SPOLETO – Chiude il 2021 con l’amaro in bocca la Superga 48, mentre il Viole esce dall’Ivo Rutili di Baiano con il regalo di Natale. Gli ospiti segna la rete che vale i 3 punti all’89’ e perfezionano il sorpasso in classifica. Peccato perché i rossoblu di Mister Carlo Mollaioli nonostante l’inferiorità numerica hanno retto per tutta la partita, ma gli ospiti ci hanno creduto fino alla fine.

Il tecnico spoletino ritrova in avanti Alessio Cardarelli in campo dal primo minuto con Balzamo e Capoccia in panchina.

Bell’occasione per la Superga al 23′ con Fedeli che entra in area ed incrocia di sinistro di poco al lato. Al 25′ Moretti sempre di sinistro dal limite costringe Busciantella alla deviazione sopra alla traversa. La risposta del Viole  è affidata a Pica che da posizione ravvicinata non riesce ad angolare e Sabatini blocca. Al 32’ ancora un occasione per Fedeli che dalla sinistra calcia sul secondo palo, ma la difesa del Viole si salva ancora. Al 36′ i padroni di casa rimangono in dieci per l a contestatissima espulsione di Cofanelli e Porzi dalla distanza sfiora l’incrocio. Nel finale di tempo Viole pericolosissimo con un gran destro di Paasseri respinto di pugno da Sabatini.

Nella ripresa Superga pericolosa al 16′ con Fedeli che ruba palla in area è calcia sul secondo palo, ma il tiro finisce fuori. Il Viole al 30′ ha l’occasionissima, Pica approfitta di un errore difensivo dei rossoblu, ma Sabatini in uscita compie il miracolo e respinge il tiro ravvicinato. Al 36′ ancora occasione per gli ospiti con Rinaldi che calcia debole tra le braccia di Sabatini. La gara sempre avviarsi a conclusione sullo 0 a 0 ma al 44’ il Viole batte una punizione in profondità Fronduti e solo sulla sinistra ed infila in rete. Doccia fredda per i rossoblu che non reagiscono ed il Viole ha almeno altre due occasioni con Passeri e Fefè che non riescono però a raddoppiare, ma poco cambia perché per i bianco verdi ospiti arrivano comunque i 3 punti.

 

SUPERGA 48-VIOLE 0-1

SUPERGA 48: Sabatini F., Cofanelli, Settimi (45’pt Sabatini L.), Gramaccioni A., Proietti, Radici (26’st Balzamo), Porzi, Cavadenti G., Fedeli, Cardarelli (40’st Capoccia), Moretti. A disp:

VIOLE: Busciantella, Rinaldi, Renzini (19’st Fefè), Tarranelli, Teatro Ar., Teatro An., Fronduti, Baglioni (44’st Roldini), Di Mauro (27 ‘st Jusufi), Passeri, Pica. A disp: Buffa. All.

Arbitro: Edoardo Berno di Foligno

Reti: 44’st Fronduti

Note: al 36′ espulso Cofanelli per doppia ammonizione, 44’st espulso Fronduti per eccesso di esultanza











Commenti