SPOLETO (di Michele Petroni) – FInisce senza gol la sfida tra la Superga 48 ed il Todi. Una partita statica dove hanno padroneggiato le difese.

Inizio di gara poco dinamico, il Todi prova ad insistere sulla propria corsia di sinistra, ma la Superga è sempre attenta e non corre pericoli.

Per vedere il primo tiro in porta del match bisogna attendere il 18’, quando il piattone di capitani non impensierisce Presciuttini. Clamoroso doppio infortunio per la squadra locale nel giro di due minuti, Loretoni è costretto a sostituire prima Radici e dopo Moretti. La partita non entusiasma, le squadre non creano insidie, solo al 36’ Il Todi spreca un importante contropiede in superiorità, bravi Settimi e Falchi a non far andare al tiro Manni e Angeli. Nel finale della prima frazione di gioco, la Superga reclama un rigore dubbio, per fallo di mano di Petacchiola, dopo una serie di giocate sull’out di sinistra tra Balzamo e Fedeli che era andato al cross rasoterra. Un minuto dopo ci prova Cavadenti da posizione defilata su calcio di punizione, la palla deviata va in angolo. Lo stesso corner vede Falchi impattare la palla di testa che finisce fuori di poco.

Inizia il secondo tempo ed il Todi dopo 4 minuti si fa vedere dalle parti di Sabatini con Manni, lanciato in profondità non riesce a battere l’estremo difensore spoletino. Al quarto d’ora la Superga è pericolosa da calcio di punizione con Capoccia che da pochi passi non riesce a battere in rete. Al minuto 21 Sabatini si ripete su Manni e devia in angolo.
Ad un minuto dalla fine dei 90 Petacchiola è costretto ad atterrare Cardarelli, bravo a prendergli il tempo ed attaccare lo spazio su un lancio. Doppio giallo ed espulsione corretta. La punizione dal limite peró, calciata dallo stesso Cardarelli è troppo debole e poco angolata. Finisce così sul risultato di 0-0 una partita di certo non spettacolare.

 

SUPERGA 48-TODI 0-0

SUPERGA 48: Sabatini; Moretti(21’pt Falchi) Proietti Gramaccioni Settimi; Nika Radici(19’pt Cavadenti), Capoccia; Fedeli(17’st Cotero) Balzamo(30’st Cardarelli) Capitani(42’st Di Curzio). All: Loretoni.

TODI: Presciuttini; Bertoldi Acuti Petacchiola Fabrizi; Coletti Rondoni; Banelli (20’st Antonelli) Faloci (20’st Ambrogi), Angeli (32’st Prudenzi); Manni. All: Nicolai.

ARBITRO: S. Ottaviani

NOTE: Espulso Petacchiola 44’st











Commenti