VALLE UMBRA – Si parte subito con il big match. C4 Foligno e Clitunno sono due della squadre più attrezzate del girone B del campionato di Promozione umbra e la dimostrazione è arrivata dalla Coppa Italia. Entrambe le squadre hanno superato il primo turno e dopo due partite sono imbattute. La sorte ha voluto che si incontrassero subito nella prima giornata di campionato, dopo oltre un anno di stop, dovuto alla pandemia.

La C4 del Presidente Paolo Zoppi si presenta al via della nuova stagione con una rosa di grande valore, ulteriormente rinforzata con il mercato estivo grazie agli arrivi, tra gli altri, degli ex Ducato Kola, Agostini e Donnola. I folignati secondo gli addetti ai lavori sono i favoriti per la vittoria del campionato, ma sono all’esordio nella categoria.

La Clitunno del Presidente Evandro Pacifici invece ha confermato in blocco la rosa dell’anno passato inserendo il nuovo portiere Roani che ha sostituito Lazzarini. Una rosa con con il solo Kerjota in più due anni fa, prima dell’arrivo del Covid, aveva permesso alla Clitunno di combattere per la vittoria del campionato.

Entrambi gli allenatori Giacomo Bicerna per la C4 e Fabrizio Giusti della Clitunno adottano il modulo 4-3-3 e possono contare su giocatori decisamente di categoria superiore capaci di decidere le sorti di una partita che si preannuncia quindi equilibrata e combattuta, ma soprattutto aperta a qualsiasi tipo di risultato.

Vista l’indisponibilità del campo di Sportella Marini e di quello di Valtopina la gara si giocherà al Migaghelli di Santa Maria degli Angeli. (nella foto i Capitani Coresi della C4 e Rosi della Clitunno).

C4 FOLIGNO-CLITUNNO domenica 12 settembre Migaghelli di Santa maria degli Angeli ore 15











Commenti