SPOLETO – Per una domenica anche i tifosi dello Spoleto tiferanno Ducato. Si perché dopo la bella vittoria interna dei biancorossi di Mister Francesco Raggi contro il Terni Fc, domenica prossima ad affrontare i rossoverdi di Mister Brorrello e dello spoletino Donnola sarà proprio la Ducato di Mister Matteo Di Tanna.

I 3 punti conquistati al Comunale hanno permesso allo Spoleto (58 punti 25 partite) di riprendersi momentaneamente la vetta della classifica, ma non basta perché i biancorossi devono ancora effettuare il turno di riposo (16 aprile) e quindi rischiano è di essere nuovamente superati dal Terni FC (57 punti 24 partite) che ha già riposato.

Insomma si preannuncia un finale di stagione divertente ed emozionante. Tutto si deciderà in otto giornate e la Ducato Spoleto (49 punti 25 partite) avrà un ruolo determinante perché oltre al Terni dovrà giocare anche l’attesissimo derby cittadino contro lo Spoleto previsto per la quartultima giornata domenica 23 aprile al Comunale “Gioancarlo Mercatelli”.

Per la vittoria del campionato la corsa a quanto pare si è ridotta ormai a un duello tra Spoleto e Terni FC, ma la Ducato è in piena zona play off. Mister Di Tanna e i suoi ragazzi vogliono assolutamente onorare il campionato fino alla fine, chiudere la stagione nel miglior modo possibile e dimostrare che non hanno nulla in meno delle due squadre di vertice. L’obiettivo quindi è quello di fare un doppio sgambetto, prima al Terni e poi magari allo Spoleto per riscattare la sconfitta di misura del derby di andata (foto).

Un doppio sgambetto che Clitunno (50 punti 25 partite) permettendo per la Ducato sarebbe quasi obbligatorio perché per disputare i play off se dovesse chiudere al 3° posto deve comunque mantenere un distacco inferiore ai 10 punti rispetto alla 2° della classifica.

Sarà un campionato che riserverà emozioni fino al 90’ dell’ultima giornata perché nella penultima di ritorno lo Spoleto ospiterà il Bastia (43 punti 24 partite) 5° in classifica e ancora in corsa per i play off, mentre nell’ultima giornata sarà la Ducato ad affrontare la trasferta di Bastia. Il Bastia inoltre il 2 aprile dovrà affrontare la trasferta in casa del Terni Fc.

Insomma per gli amanti del calcio spoletino si preannuncia un aprile divertente ed emozionante anche perchè sia Spoleto che Ducato dovranno affrontare il derby contro la Superga 48 in piena corsa salvezza. Intanto lo Spoleto domenica va a Bevagna.











Commenti