BEVAGNA (E.G.) – Roboante successo del Bevagna che supera il Todi per quattro reti a zero. Una gara nel corso della quale i canarini gialloblu hanno dato il meglio di se stessi, evidenziando ottime trame di gioco ed una invidiabile condizione atletica, espressa fino al triplice fischio finale. Gianluca Pucci e Lamine Ceesay sono i marcatori, con una doppietta ciascuno.

IL LUTTO – Prima del fischio d’inizio un minuto di raccoglimento in memoria della giovane Gaia Pagliuca, sorella del calciatore gialloblù Valerio, tragicamente ed improvvisamente venuta a mancare, lasciando in un comprensibile stato di angoscia i compagni di squadra di Valerio ed il Bevagna Calcio tutto. Comprensibile, pertanto, anche lo sgomento dell’intero ambiente odierno allo stadio Palmieri di Bevagna.

LA SFIDA – Sono trascorsi pochi minuti e già i padroni di casa in vantaggio: sul calcio d’angolo battuto da Passaquieti è ben appostato sul secondo palo il difensore Ceesay che di testa porta in vantaggio i suoi. Il Todi prova a reagire ma senza creare grattacapi alla difesa dei canarini locali, che replicano con ficcanti ripartenze. In una di queste, al quarto d’ora, Lanari scende sulla fascia e serve Console, che fornisce un prezioso assist per Pucci il quale, di prima intenzione, trafigge l’incolpevole portiere ospite per il raddoppio dei padroni di casa. Gli ospiti tuderti provano a rimediare e non demordono; dopo aver effettuato il primo cambio richiamando Di Patrizi per Fabrizi, vanno vicinissimi al gol che soltanto un grande intervento del portiere Catarinelli lo impedisce. La replica del Bevagna è affidata a Poli, ottima la sua prova, che fornisce un pregevole assist per Console, il cui colpo di testa sfiora il palo. Ancora Poli si produce in una bella azione solitaria e conclude dal limite dell’area ma rimedia il portiere ospite.

La ripresa inizia con il terzo gol del Bevagna: Pucci, impadronitosi della sfera, si libera di un paio di avversari e dal limite dell’area e lascia partire un bolide che finisce in rete fra gli applausi del pubblico presente. Il Bevagna è ora in pieno controllo della gara; prima un delizioso servizio di Passaquieti per Console, poi un assist di Poli per Boldrini mettono in seria difficoltà la difesa del Todi. Arrivano anche gli avvicendamenti dei padroni di casa, con Carli che mescola un po’ le carte: prima esce Passaquieti per Barreca, poco dopo è Boldrini a lasciare il campo per Emili, reduce da un leggero fastidio muscolare. Continuano ad attaccare i locali: Mattioli serve in profondità Barreca anticipato di un soffio da un difensore. Il Bevagna non si accontenta di gestire il risultato ma continua anche nella propria azione offensiva: prima Pucci poi Console mettono a dura prova la difesa degli ospiti con ficcanti contropiedi. In chiusura la quarta rete: l’angolo di Mattioli è respinto dal portiere, ma sulla ribattuta è pronto Ceesay per il poker conclusivo. Al termine della gara negli spogliatoi del Bevagna solo un composto ed affettuoso silenzio, oltreché un immenso fraterno abbraccio da parte della squadra e della Societá al carissimo Valerio Pagliuca ed ai suoi familiari.

BEVAGNA – TODI 4-0
BEVAGNA: Catarinelli, Pelucca, Lanari (Mariani Marini), Poli (Angelini), Fontetrosciani (Tordoni), Ceesay, Passaquieti (Barreca), Mattioli, Pucci, Console, Boldrini (Emili). A disp.: Fantini, Morlupo, Tordoni, Barili, Emili, Pierucci, Angelini, Mariani Marini, Barreca. All.: Carli.
TODI: Squadroni, Ambrogi (Picchiantano), Rosati, Farinelli, Bertoldi, Venturi (Alunni), Antonelli, Marrano (Lepri), Benedetti (Calistroni), Minocchi, Di Patrizi (Fabrizi). A disp.: Guri, Scoppola, Donati, Fioroni. All.: Nicolai.
ARBITRO: Anelli di Terni (assistenti: Liorni di Terni – Muzi di Terni).
MARCATORI: 6’ pt e 45’ st Ceesay, 18’ pt e 3’ st Pucci (B).











Commenti