MARSCIANO – Con il Torgiano primo e l’Assisi staccato di 2 punti (con una partita in più), la lotta per il salto di categoria sembra già finito. Al termine della giornata odierna i play-off non si disputerebbero. Il Campitello perde a Torgiano mentre la Clitunno Ducato, con un primo tempo incolore, regala 3 punti d’oro alla Nestor Marsciano che deve allontanarsi dalla zona play-out.
Mister Fausto Ricci è costretto a fare a meno di tanti giocatori. Non c’è Gjinaj, Boraschini è fermo ai box da molto tempo, Lucaj è in panchina ed entra nel secondo tempo. Gramaccioni e Jacopo Stella sono squalificati. La Clitunno Ducato con la salvezza virtualmente in tasca e i play-off lontani anni luce, sale al ‘Checcarini’ senza la fame di punti che caratterizza le squadre che devono centrare un obiettivo. La Nestor ha più fame di punti salvezza e anche con un pizzico di buona sorte in più (che non guasta mai) chiude il primo tempo in vantaggio di tre reti.
La reazione dei verde-blu nel secondo tempo è anche sfortunata e per pochissimo i vari tentativi non portano a ridurre lo svantaggio.
Domenica a Terni contro lo Sporting sarà un altro confronto delicato contro una formazione affamata di punti salvezza.
LA CRONACA
Parte forte la formazione di Carlo Alberto Caporali: al 2′ cross da sinistra di Del Santo trova al centro dell’area Miccio che al volo batte di precisione. La palla sbatte sul palo interno ed entra in rete per il vantaggio marscianese.
La risposta della Clitunno Ducato è affidata ad una progressione di Sabatini sulla sinistra chiusa con un cross in area che Biocco da favorevole posizione non colpisce bene e l’azione sfuma.
Nestor pericolosa al 10’ con un tiro di Frustini parato da Roani. Al 19’ una lunga rimessa laterale di Nicola Cuna innesca l’azione di Sabatini il cui tiro al volo finisce poco distante dalla porta difesa da Taddei.
Al 37’ la Nestor raddoppia: cross da sinistra di Trequattrini e Del Sante (in offside?) di testa mette alle spalle di Roani. Passano 120 secondi e la Nestor segna il suo terzo gol. La Clitunno Ducato perde palla sulla fascia destra e c’è un cross nell’area degli ospiti. La respinta della difesa verde-blu è corta per il tiro di Librizzi che segna.
Nella ripresa da segnalare una bella punizione di Rosi con parata di Taddei e nel recupero un cross basso di Sabatini attraversa tutta l’area e non trova compagni pronti al tap-in per il gol della bandiera.
NESTOR CALCIO – CLITUNNO 3-0 (3-0)
NESTOR CALCIO: Taddei; Prudenzi, Trequattrini; Rinaldi, Rosati, Ceccarelli (Pierassa); Corgna (Tamantini), Frustini (Vestrelli), Del Sante (Pini), Miccio, Librizzi (Dhame). A disp.: Jaku, Covarelli, Antonelli, Binaglia. All.: Carlo Alberto Caporali
CLITUNNO: Roani; Nicola Cuna, Alessandro Cuna; Ammenti (Lucaj), Bucciarelli, Rosi; Zinni (Crispini), Biocco (Fedeli), Conti, Chiacchierini (Massari), Sabatini. A disp.: Andrea Ivani, Pacifici, Alessio Ivani, Perfetti, Pazzogna. All.: Fausto Ricci
ARBITRO: Davide Pasqualini di Perugia. Assistenti: Emanuele Liorni e Raffaella Bizzarri di Terni
RETI: 2’pt Miccio, 37’st Del Sante, 39’st Librizzi







