TERNI – Dopo due vittorie, arriva la prima sconfitta per la Vis Foligno, che cade 1-0 sul sintetico di Campitello. Non basta una buona prova ai ragazzi di Rossi – ed alcune interessanti occasioni – per tornare da Terni con la posta piena o almeno un pareggio.

I neroazzurri dimostrano subito che la bella partenza in campionato non è un caso: Balducci e Baglioni hanno delle belle chances, ma i loro tiri escono davvero di un soffio. Risponde la squadra di casa con una zuccata di Dormi, che però finisce alta. Giampieri, invece, salva alla grande su Barbini. Insomma, nel primo tempo una buona Vis che però non riesce a trovare la via della rete.

Nella ripresa la gara è più equilibrata, anche se i folignati cercano forse con maggiore insistenza la possibilità di vincere: Iachettini e Barbini (soprattutto quest’ultimo con un gran tiro dal limite a fil di traversa) vanno vicini al gol. E’ però il Campitello a colpire al 23′, con un diagonale di Mazzoni che supera Moroncini (1-0). La squadra di Rossi ci prova con tutte le forze, ma non riesce a pareggiare: nel finale Iachettini in area conclude alto, mentre le ultime speranze della Vis si infrangono sulla traversa colpita da Korriku nel recupero.

CAMPITELLO – VIS FOLIGNO 1-0

CAMPITELLO: Giampieri, Nicolai (5’ st Iurcu), Vinci, Merendoni, Latini, Bonamici, Bellini (13’ st Mulas), Silvestri (20’ st Candelori), Dormi (18’ st Tiengo), Mazzoni, Bernardini (30’ pt Pioli). A disp.: Farnetti, Grifoni, Grimani, Testarella. All.: Lucà.

VIS FOLIGNO: Moroncini, Barbini, Nieri (44’ st Korriku), Di Rocco. Galligari (26’ st Polzoni), Tordoni, Baglioni (1’ st Iachettini), Balducci (44’ st Poli), Cancelli, Fedeli, Salvucci (34’ st Tazza). A disp.: Posi, Bianchi, Silveri, Natti. All.: Rossi.

ARBITRO: Bonifazi di Terni (assistenti: Capicci di Terni – Bianchini di Terni).

Reti: 23’ st Mazzoni

Note: ammoniti Bonamici, Candelori (C), Iachettini, Barbini, Balducci (V).











Commenti