SPOLETO – La quarta vittoria consecutiva della Spoleto è firmata Liborio Zuppardo (foto), ma lui ci tiene a sottolineare che è stata una “vittoria di squadra”. Quello che ha regalato i 3 punti ai biancorossi contro il Guardea è stato un gol da cineteca, un gol che possono segnare solo i fuoriclasse. Un pallonetto millimetrico dalla distanza, che ha scavalcato il portiere in uscita.

“Mi piace segnare questi gol, – afferma l’attaccante dello Spoleto – ho intuito le intenzioni del terzino, ho intercettato la palla ed ho superato il difensore, poi ho visto che l’area era troppo lontana ed ho calciato. Il campo era perfetto, la palla non si è mossa ed il tiro è stato preciso”.  

Di prodezze Liborio a Spoleto ne ha fatte tante ed i tifosi lo sanno, ma quello di domenica è uno dei gol più belli segnati in biancorosso. Che fosse un giocatore di categoria superiore era ben noto, ma spesso non è facile adattarsi, quando si passa dalla D o Eccellenza alla Promozione.

“Con la squadra mi trovo bene, è la prima volta che gioco in Promozione, non è la stessa cosa, ti devi un po’ adattare alla categoria. Stiamo lavorando, bene mi piace l’impostazione di Mister Raggi, cose semplici, che per la domenica sono importantissime. Abbiamo iniziato un percorso di crescita che sta andando bene la squadra migliora. Cerchiamo di fare le cose nel miglior modo possibile il sabato facciamo anche la rifinitura la mattina.

La società non ci fa mancare niente, c’è un grande impegno da parte dei dirigenti. Abbiamo un ottimo campo per gli allenamenti, ma la cosa più bella è vedere il pubblico che oggi domenica è sempre più numeroso.

Ora manca solo di tornare al Comunale. Ho bellissimi ricordi li, sarà una bella emozione, ma sarà anche una bella cosa per i tifosi. Prima però dobbiamo pensare alla Clitunno che è comunque un’ottima squadra. Abbiamo già giocato su quel campo in Coppa Italia.

Devo ammettere che a questi colori biancorosso ci tengo monto, Spoleto per me è importante, abbiamo una bella responsabilità con questo nome e questi colori e dobbiamo riportare lo Spoleto nelle categoria che merita. Abbiamo tutte le possibilità per riuscirci, ma dobbiamo giocare partita dopo partita”.

 











Commenti