BEVAGNA –  È ufficialmente iniziata la stagione 2025-2026 del Bevagna. Con poche eccezioni dovute al prolungamento delle ferie estive, tutti i componenti la rosa dei canarini, integrata da alcuni giovani della Juniores associati alla prima squadra, si sono ritrovati allo stadio Pietro Palmieri, sottoposto nelle ultime settimane ad un opportuno restyling, che ne ha migliorato l’estetica e la funzionalità.

Alla presenza di un nutrito gruppo di dirigenti, il Presidente, Cesare Fontetrosciani, ha portato il saluto della Società ai ragazzi, esortandoli a dare il meglio di se stessi per continuare a tenere alti il blasone e la storia del Bevagna.
È iniziata poi la preparazione vera e propria agli ordini dell’allenatore Manuel Ercolanoni e del preparatore atletico Leonardo Carducci.

Al mister Ercolanoni abbiamo rivolto alcune domande, iniziando dal chiedergli le sue impressioni sul mercato estivo appena concluso.
“Sono molto soddisfatto, perché la Società ha esaudito pienamente le mie richieste necesssrie a completare e migliorare l’organico, viste anche alcune defezioni” ha risposto il Mister, precisando, inoltre, che “da parte mia la rosa dei giocatori avrebbe potuto essere riconfermata in blocco, ma che sono comunque ben consapevole e rispettoso delle buone ragioni che hanno indotto alcuni ragazzi a fare scelte diverse”.

Per le prospettive riguardanti il prossimo campionato, l’allenatore tiene a sottolineare: “è certa la qualitá dei calciatori, che deve essere coniugata con la necessaria determinazione e la forte volontà di fare gruppo in un clima sereno e costruttivo, al fine di esaltare le doti dei singoli e della squadra”.

In buona sintesi, possiamo concludere che sono emerse idee chiare ed unità d’intenti che rappresentano un buon viatico per una stagione calcistica ricca di soddisfazioni (E.G).

Nella foto da sinistra
Mattia Poldi – fisioterapista -,
Simone Scarinci- vice allenatore-,
Manuel Ercolanoni – allenatore -,
Alfredo Assunti – allenatore portieri – , Leonardo Carducci – preparatore atletico.