BEVAGNA (E.G.) – Il Bevagna, contestualmente alla verifica sulla riconferma dei calciatori già facenti parte dell’organico, di cui abbiamo parlato di recente, sta procedendo all’acquisizione di nuovi elementi al fine di colmare i ruoli lasciati scoperti dai partenti. In tal senso è il reparto avanzato quello che necessita prioritariamente di essere completato, viste le partenze di Capaldini, Pucci e Passaquieti; il tutto in una logica di necessario rafforzamento della squadra.
Nelle ultime ore il ds Atazio Buccioli ha definito gli acquisti di Tommaso Baiocco, Tommaso Della Vedova e di Lorenzo Gradassi. Il primo, Tommaso Baiocco, classe 2000, attaccante esterno, è un gradito ritorno fra le file dei canarini: un prodotto del vivaio bevanate, dove ha trascorso tutto il settore giovanile fino a gareggiare in promozione. Dopo una breve parentesi alla Grifo Cannara e trascorso un anno sabbatico Baiocco, nella scorsa stagione, è stato uno degli elementi di spicco della nuova Società del Mevania, dove si è particolarmente distinto con 20 reti all’attivo.
Tommaso Della Vedova, classe 2004, rappresenta senza dubbio un acquisto di assoluto prestigio: cresciuto nelle giovanili del Cannara, è un calciatore in grado di “fare la differenza”, come si suol dire, avendo gareggiato, nel ruolo di attaccante esterno, nel torneo di Promozione e di Eccellenza.
Il terzo, Lorenzo Gradassi, classe 2002, proveniente dal Sangemini ed anche ex Vis Foligno, è un calciatore fisicamente prestante ed eclettico, punta centrale di ruolo ma in grado di giocare indifferentemente anche su entrambe le fasce laterali.
Sistemato il reparto avanzato, ora si procederà ad una approfondito esame della situazione negli altri reparti, verificando al tempo stesso le intenzione di tutti i componenti la rosa attuale, per procedere poi di conseguenza.