BEVAGNA – I fratelli Fontetrosciani vogliono continuare a scrivere la storia del Bevagna. La squadra di Mister Manuel Ercolanoni (foto) è pronta a scendere in campo al Palmieri per la partita di andata della semifinale di Coppa Italia di Promozione.
L’avversario dei bevanati è la Nestor per quello che sarà un anticipo di girone B di campionato. I padroni di casa hanno raggiunto la semifinale battendo 3 a 1 il Ventinella, mentre alla Nestor è bastato un gol per eliminare il Cerqueto.
In campionato la squadra di Mister Ercolanoni è partita un po’ a rilento, ma nelle ultime due partite ha conquistato 6 punti, battendo nell’ordine Cerqueto e Pievese. La Nestor (10 punti), allenata da Mister Carlo Alberto Capirali è reduce dal 3 a 1 interno contro il San Gemini.
“Dopo 14 anni c’è grande soddisfazione nell’ambiente per aver raggiunto la semifinale di Coppa – afferma il direttore sportivo Atazio Buccioli – con una vittoria e due pareggi siamo riusciti a passare il turno in un girone iniziale difficile con Assisi, Clitunno e Rivo. Ai quarti di finale abbiamo vinto meritatamente 3 a 1 contro il Ventinella.
Sarà una semifinale molto equilibrata perché sono due squadre che potenzialmente sono molto vicine. Forse i nostri avversari hanno un pizzico di esperienza in più nei vari reparti. Penso che la gara d’andata sarà molto importante perché vincere in casa ci consentirebbe di avere a disposizione due risultati utili su tre al ritorno.
In questo momento comunque, dopo le due vittorie in campionato, il morale della squadra è alto e speriamo di continuare il trend perché poi domenica in campionato avremo l’Assisi, una partita difficile quindi è importante fare bene in Coppa”.
Nella Nestor è squalificato Mister Caporali, mentre Mister Ercolanoni dovrà fare a meno di tre giocatori Boldrini Mattioli e Poli.
BEVAGNA
NESTOR
mercoledì 22 ottobre ore 15.15
Comunale Palmieri di Bevagna