SPOLETO – Un punto a testa tra Ducato Spoleto e Vis Foligno, che mantengono l’imbattibilità stagionale e lasciano aperto il discorso qualificazione al secondo turno di Coppa Iitalia di Promozione. Partita divertente e ricca di ribaltamenti di fronte con entrambe le squadre che hanno avuto più di un’occasione per fare bottino pieno.

Al quarto d’ora di gioco l’arbitro ravvisa un fallo di mano in area Ducato, non ha dubbi ed indica il dischetto. Balducci non sbbaglia e porta in vantaggio i folignati. La Ducato reagisce subito, ma la difesa ospite si difende bene fino al 28’ quando Rosati dal limite, grazie anche ad una deviazione, beffa Turrioni e pareggia i conti. Prima del riposo i padroni di casa ci provano di testa con Scatolini che non inquadra lo specchio, poi risponde sempre di testa Del Prete ma Lillacci salva. Nel finale un gran tiro di Iachettini finisce di poco fuori.

Le due squadre non si risparmiano nella ripresa. La Vis riparte con una bella conclusione di Natti dalla distanza, poi è Tordoni a sfiorare il vantaggio di testa, ma la difesa spoletina si salva. Al 31’ Turrioni salva su Mecarelli, poi è Balzamo a provare il destro ma senza successo. Prima del fischio finale Iachettini impegna Lillacci alla deviazione in angolo, poi ci riprova Rosati, ma la palla non entra e la gara termina sull’1 a 1.

 

DUCATO SPOLETO-VIS FOLIGNO 1-1

DUCATO SPOLETO: Lillacci, Bazzucchi, Rosati, Cuna, Vukaj, Gramaccioni, Scatolini, Troka (Fabrizi), Mecarelli, Balzamo, Toppo (Pitzettu). A disp: Ivani, Cavallaro, Noudem, Radici, Cofini, Di Bernardini, Bocci. All. Carocci

VIS FOLIGNO: Turrioni, Ferreira, Filippucci, Caponnetto, Silveri, Tordoni, Iachettini, Poli (Fedeli E.), Del Prete (Gradassi), Balducci, Natti (Verzieri). A disp: Cesca, Paccapelo, Di Rocco, Korriku, Cancelli, Fedeli S.. All. Bacchettoni

Arbitro: Raffaele Tavoletta di Terni

Reti: 15’pt Balducci (rig), 28’pt Rosati

Note: espulso Tordoni

 

 

 

 

 

 











Commenti