PERUGIA – Tra Assisi e Bevagna ai quarti di finale di Coppa Italia di Promozione umbra ci andrà chi è stato più buono. A stabilirlo è l’articolo 4 del regolamento del torneo “norme di svolgimento”.
Ebbene nel girone H della prima fase di Coppa italia Il Bevagna e l’Assisi hanno chiuso in vetta ntrambe con 5 punti. Lo scontro diretto è terminato 2 a 2 e permane la parità anche nella differenza reti perchè entrambe le squadre hanno segnato 5 gol e ne hanno subiti 4.
Ora secondo il regolamente in casi simili la vincitrice del girone è stabilita in base alla graduatoria di disciplina. In poche parole accede ai quarti di finale chi ha preso meno cartellini gialli o rossi. Se dovesse ancora persistere una situazione di parità sarà la sorte a stabilire che accede ai quarti di finale perchè si procede con il sorteggio.
POssiamo anticipare che nelle prime due giornate Assisi e Bevagna sono pari nelle ammonizioni ricevute, ma l’Assisi ha in più una squalifica per doppia ammonizione. Ora si attendono i provvedimenti disciplinari dell’ultima partita di ieri.
Non rimane quindi che attendere il comunicato ufficiale del Cru della FIGC di mercoledì 3 settembre.
ART. 4) – NORME DI SVOLGIMENTO
Al termine dei raggruppamenti, per determinare la classifica si terrà conto dei punti ottenuti nel totale degli incontri disputati.
In caso di parità di punteggio tra due o più squadre si terrà conto, nell’ordine:
1. Dei punti conseguiti negli incontri diretti tra le squadre interessate;
2. Della differenza tra le reti segnate e quelle subite negli stessi incontri;
3. Della differenza tra le reti segnate e quelle subite nel girone di qualificazione;
4. Del maggior numero di reti segnate nel girone di qualificazione;
5. Del minor numero di reti subite nel girone di qualificazione;
6. Della graduatoria disciplina del girone di qualificazione.
Persistendo ulteriore parità, o nell’ipotesi di completa parità fra le squadre, la vincente sarà determinata per sorteggio che verrà effettuato dalla Segreteria del Comitato con l’eventuale presenza delle società interessate.