FOLIGNO – Né vincitori, né vinti. Alla fine arriva un punto a testa, che accontenta entrambe le squadre ed il primo derby folignate tra la C4 e la Vis, andato in scena al Cecchini di via Sportella Marini per la 2^ giornata del girone H di Coppa Italia di Promozione finisce 1 a 1. La Vis saluta la Coppa, mentre per il passaggio del turno è tutto rinviato a domenica prossima, quando la C4 andrà a fare visita alla capolista Julia Spello.

Mister Bicerna deve rinunciare a Ganci e si affida al 4-3-1-2 con Coresi alle spalle di Fondi e Rosi, mentre Rossi conferma il 4-2-4 con Poli e Silveri davanti alla difesa e Fedeli e Tomassetti larghi sugli esterni.

Primo tempo noioso con le due squadre guardinghe. Il primo tiro in porta arriva solo al 19’ con Rosi, che dalla distanza non preoccupa Di Prisco, attento a bloccare a terra. Due minuti più tardi Coresi calcia direttamente in porta una punizione da 40 metri, il tiro è debole. Gli ospiti rispondono sempre su punizione al 26’, ma Fedali manda alto. Un destro dalla distanza di Poli al 30’ è ben controllato dal portiere di casa Rosati. Fondi si infortuna e lascia il posto a Cavitolo. La C4 cambia marcia e la Vis soffre, ma chiude tutti gli spazi. Al 36’ ci prova ancora Coresi su punizione, Di Prisco para in due tempi. Il risultato si sblocca solo allo scadere del primo tempo: Angolo di Coresi, la difesa della Vis respinge, ma sulla ribattuta Fattorini dal limite dell’area calcia preciso e potente ed insacca portando in vantaggio i suoi.

Nello spogliatoio Rossi si fa sentire e la Vis torna in campo con altro spirito. Subito al 7’ un colpo di testa di Iacchettini finisce al lato. La C4 non riesce ad entrare nell’area avversaria e prova ancora dalla distanza. Al 16’ Iacchettini spara alle stelle, ma la Vis vuole il goal del pari che arriva al 25’: Fedeli mette in area una punizione dall’estrema sinistra, l’arbitro ravvisa un fallo ed assegna il rigore tra le proteste dei padroni di casa. Sul dischetto va Fedeli, che non sbaglia e fa 1 a 1. Girandola di cambi da entrambe le parti. Al 38’ Coresi impegna alla respinta di pugno Di Prisco, poi sulla ribattuta Fattorini mette al lato. È l’ultimo vero brivido della gara che si chiude dopo ben 6 minuti di recupero concessi dall’arbitro Mardare.

 

C4-VIS FOLIGNO 1-1

C4 FOLIGNO 4-3-1-2: Rosati, Gentili, Matarazzi, Casciola, Ferreira (27’st Pjetri), Fattorini, Fornetti (35’st Baliani), Zichella (27’st Tempesta), Coresi, Rosi (11’st Bonci), Fondi (39’pt Cavitolo). A disp:Rispetti, Mazzoli, Trabalza, Sabatini. All. Bicerna

VIS FOLIGNO 4-4-2: Di Prisco, Azzarelli (11st Bacaro), Galligari (30’st Casini), Moriconi, Roani S., Tomassetti, Poli, Silveri, Fedeli (30’st Iachdar), Iacchettini 43’st Tazza), Gradassi. A disp: Sirci, Ziarelli, Appodia, Mancinelli, Di Rosso. All. Rossi

Arbitro: Mark Sorin Mardare di Foligno

Reti: 47’pt Fattorini, 25’st Fedeli (rig)

 

 

 

 

 

 











Commenti