BEVAGNA (E.G.) – Un Bevagna decisamente in bella evidenza quello visto oggi al “Palmieri” contro l’Assisi, una delle formazioni più accreditate del campionato e fra il ristretto gruppo delle pretendenti alla vittoria finale. L’Assisi dal canto suo, sceso in campo senza alcuni dei suoi uomini migliori, parzialmente utilizzati solo nel corso della ripresa, si è confermata formazione di livello adeguato, pur subendo la buona vena dei canarini bevanati, in stato di grazia. La gara termina in parità (1-1).
Per la cronaca, il Bevagna si rende pericoloso con una buona combinazione Della Vedova-Console sulla quale salva in angolo il portiere ospite Biscarini. La replica dell’Assisi è affidata ad un colpo di testa di Ravanelli ma l’azione viene fermata dal fischio del direttore di gara che rileva un fallo di gioco. Il Bevagna riparte e costringe gli ospiti sulla difensiva: triangolazione Mattioli-Pelucca-Cirilli che rimette a centro area la sfera ma Barreca perde l’attimo giusto per la deviazione vincente.
Poco dopo è Della Vedova che vince un contrasto, supera di slancio due avversari ma colpisce il palo alla sinistra del portiere. Ancora i padroni di casa in avanti: scambio veloce Poli – Console – Poli il cui tiro è respinto a pugni chiusi dal portiere, ribatte a botta sicura Della Vedova ma salva un difensore sulla linea di porta.
Ora l’Assisi cerca di allentare la pressione con Ubaldi che dalla fascia sinistra crossa in area ma il portiere bevanate Catarinelli risponde presente e sventa la minaccia respingendo la sfera fuori area.
Punizione per gli ospiti sulla tre quarti: il pallonetto di Ventanni nell’area di rigore è raccolto da Ubaldi che di prima intenzione batte a rete imparabilmente per il vantaggio 0-1; è il caso di dire che gli ospiti assisani hanno sfruttato nel migliore dei modi la prima occasione da rete.
Nella ripresa i locali entrano con il piglio giusto, decisi a rimontare lo svantaggio: Barreca, servito da Console, si vede deviare in angolo da un difensore la conclusione; dall’altra parte, De Santis impegna Catarinelli che salva in calcio d’angolo. Il Bevagna è sempre alla ricerca del pareggio e ci riesce quando Mattioli smista per Poli, che in mezza rovesciata serve Della Vedova: rasoterra forte e preciso di quest’ultimo che ristabisce le distanze. Opportunità per i padroni di casa: da Boldrini per Emili la cui conclusione sorvola la traversa.
Ora è la volta di Emili in veste di suggeritore per Poli che, solo davanti al portiere ospite, viene fermato tra le proteste dalla bandierina alzata del guardalinee per un fuorigioco che lascia attonito il pubblico bevanate presente. Ora è Boldrini, ottima la sua prova, che si invola veloce sulla fascia vanamente inseguito dell’avversario diretto e rimette la sfera a centro area per Vukaj anticipato dal portiere. Un ultimo tentativo del Bevagna Vukaj – Poli – Vukay senza esito precede di poco il triplice fischio finale.
BEVAGNA – ASSISI 1-1
BEVAGNA: Catarinelli, Pelucca (19’ st Ciotti), Boldrini, Fontetrosciani, Mattioli (35’ st Fermi), Felici, Della Vedova (35’ st Baiocco), Cirilli (1’ st Emili), Barreca (25’ st Vukaj), Console, Poli. A disp.: Moroncini, Angelini, Pagliuca, Petroni. All.: Ercolanoni.
ASSISI: Biscarini, Coppola (35’ st Cimarelli), Lilli, De Santis (23’ st Spanò), Ravanelli, Currieri, Ubaldi, Mammolito (38’ st Fronduti), Cordiali (35’ st Brunela), Ventanni, Paladino (10’ st Ricciolini). A disp.: Ercolanetti, Mancini, Camilletti, Zhegrova. All.: Lisarelli.
ARBITRO: Giamminonni di Terni (Assistenti: Di Sante Coaccioli di Foligno – Possanzini di Foligno).
MARCATORI: Ubaldi (A), Della Vedova (B)