SPOLETO – Non basta la vittoria alla Superga 48 di Mister Carlo Mollaioli, che all’Ivo Rutili batte 1 a 0 il Montefranco. 4 punti in classifica, con la stessa differenza reti (+1), ma al secondo turno di Coppa Italia di Promozione va la Clitunno perché ha segnato 4 goal, contro i 3 dei rossoblu dell’Alta Marroggia.

La Superga si consola comunque con la vittoria e con una prova convincente che, dopo il pari all’esordio contro la Clitunno (2 a 2) permette agli uomini id Mollaioli di mantenere l’imbattibilità stagionale in vista dell’esordio in campionato di domenica prossima.

Primo tempo avaro di occasioni da entrambe le parti. La Superga si difende bene, ma non punge. Il Montefranco prova con un improbabile pallonetto di Nieddu che però termina abbondantemente alto e si va al riposo. Pronti via e nella ripresa i padroni di casa passano subito in vantaggio. Angolo di Luca Sabatini, Parmegiani fa la torre per Bovienzo (foto), che in mezza rovesciata infila in rete. La reazione ospite è affidata a Barbaccia, ma il suo tiro ravvicinato è deviato e il portiere Francesco Sabatini controlla senza troppe difficoltà. Finale tutto di marca rossoblu. Al 31’ Ammenti crossa per la testa di Msahel, ma la palla finisce al lato. Al 35’ è Ammenti a provare il tiro senza riuscire ad inquadrare lo specchio della porta. Prima del fischio finale Barbaccia calcia da posizione favorevole tra le braccia di Sabatini, poi è Fedeli ad avere l’occasione per il raddoppio, ma non riesce ad infilare in rete. Finisce 1 a 0 per la Superga.

Domenica Covid permettendo l’esordio in campionato.

 

SUPERGA 48-MONTEFRANO 1-0

SUPERGA 48: Sabatini F., Cuna (Ammenti), Settimi, Casini, Proietti, Parmegiani (Porzi) Bovienzo, Sabatini L., Candelori (Msahel), Capoccia (Barbati). Fedeli. All. Mollaioli

MONTEFRANCO: Listante, Moricciani, Ciani (Renzini9, Nobili (Trippanera) Giubilei, Toretti (Scorsolini), Falocco, Ciommei (Fratoni), Nieddu, Barbaccia, De Santis (Fabrizi).

Arbitro: Walid Kandli di Foligno

Reti: 3’st Bovienzo

 











Commenti