FOLIGNO (Sant’Eraclio) – Brutta sconfitta per la Vis Foligno nella prima gara del triangolare di Coppa di Promozione. La formazione di Rossi cede nettamente (4-1) a un Pierantonio grandi firme, che non fa mistero di puntare in alto nel girone A di Promozione. Alla fine forse anche un risultato un po’ troppo severo per la squadra folignate. Adesso nel prossimo turno i neroazzurri sfideranno in trasferta la Clitunno, che poi a sua volta andrà a giocare a Pierantonio.

Un po’ di turn over tra le due squadre. La Vis non parte nemmeno male, con un paio di occasioni e un rigore reclamato per una trattenuta su Balducci. Il Pierantonio però è squadra solida e comincia a prendere le misure: il palo colpito dagli ospiti da calcio da fermo è un’avvisaglia, perchè al 35′ ecco il vantaggio siglato da Salis, sempre su azione da corner.

Nella ripresa Rossi prova a inserire qualche pedina come Fedeli o Iachettini, ma il Pierantonio segna altre due reti, anche un po’ contestate dalla formazione di casa per la posizione di Ake sui lanci dei compagni. Di fatto due gol fotocopia, con il 9 ospite che riceve palla lunga sull’esterno, taglia verso il centro e infila alle spalle di Moroncini. Korriku con un bel diagonale al 32′ segna la rete della bandiera, ma il Pierantonio colpisce nel recupero: palla ancora lunga laterale (e ancora proteste Vis per fuorigioco), dal fondo suggerimento in mezzo per Sannipoli che non perdona al volo.

 

VIS FOLIGNO – PIERANTONIO 1-4

VIS FOLIGNO: Moroncini (35’ st Posi), Bianchi, Tazza (1’ st Fedeli), Balducci (26’ st Barbini), Galligari, Tordoni, Natti (12’ pt Nieri), Poli (10’ st Iachettini), Polzoni, Baglioni, Korriku. A disp.: Soloni, Salvucci, Cancelli, Di Rocco. All.: Rossi.

PIERANTONIO: Zandrini, Tondini, Allegrucci, Gaggioli (17’ st Miloud), Bei, Tangorra, M. Salis (15’ st Cambiotti), Cignarini, Ake (44’ st Cesarini), Y. Salis (20’ st Sannipoli), Becchetti. A disp.: Falconi, Scarlino, Orecchiuto, Mortaro. All.: Bruni.

ARBITRO: Vitali di Perugia (assistenti: Trotta di Perugia – Marra di Perugia).

MARCATORI: 35’ pt Y. Salis, 12’ e 30’ st Ake (P), 32’ st Korriku (V), 45’ st Sannipoli (P).











Commenti