CAMPELLO SUL CLITUNNO (s.g.) – Due rigori un po’ dubbi decidono un risultato di parità alla fine dei conti giusti. Altri due penalty reclamati e forse più solari dei due assegnati, due traverse clamorose colpite dai padroni di casa e due azioni gol incredibili fallite dagli ospiti.

Alla fine dei conti la partita è stata anche piacevole.

Al 2’ Conti tenta di appoggiare in rete un cross di Boraschini ma il tapin d’interno destro finisce tra le braccia di Beati. Risponde il Todi al 9’ ed è subito gol. Liurni viene caricato da dietro da Rosi (anche se la spinta non è sembrata eccessiva) e Roani fischia il rigore che Scassini trasforma. Al 23’ Gjinaj calcia alta una punizione dal limite concessa per fallo su Boraschini. Al 32’ il Todi si mangia un gol stratosferico: Liurni ruba palla sulla trequarti, entra in area e calcia in porta. Roani si distende e devia proprio sui piedi di Ambrogi che calcia verso la rete avversaria ma trova Roani pronto alla nuova respinta. La palla vagante nell’area con la difesa campellina in bambola, giunge a Liurni che chiude troppo il piatto di destro e manda la palla a sfiorare il palo. Passato il pericolo, pareggia la Clitunno ma l’azione fa nascere tanti dubbi. Cross in area Boraschini controlla con la mano e poi da dietro viene messo a terra. Per Roani è rigore. Il Todi protesta per il fallo di mano precedente alla spinta del difensore. L’arbitro, irremovibile, fa battere la massima punizione a Gjinaj che segna. Al 38’ Gjinaj crossa dalla linea di fondo ma né Conti né Boraschini sulla linea della porta deviano la palla in rete. Al 41’ bella mezza rovesciata di Liurni dal limite dell’area. La palla sfiora l’incrocio dei pali destro di Roani.

Nella ripresa al 6’ Boraschini da sinistra manda di poco fuori del secondo palo. Al’8’ Gjinaj coglie la traversa con un tiro dal limite. Traversa colpita al 25’ da Conti che davanti a Beati corregge un precedente colpo di testa Bucciarelli su passaggio di Campana direttamente da fallo laterale. Al 27’ il Todi si mangia il gol del vantaggio. Palla persa dalla Clitunno a centrocampo, lancio ad Ambrosi che solo davanti a Roani cerca il pallonetto ma manda la sfera sopra la traversa. Al 45’ Boraschini è atterrato in area di rigore. Per Roani non c’è fallo come non è stato valutato falloso un abbraccio in area di Bonacci ad Ambrogi.

Insomma due rigori netti non dati. Anche qui una parità. Era proprio destino che oggi al Conte Ròvero di Campello, Clitunno e Todi pareggiassero.

 

CLITUNNO – TODI 1-1 (1-1) – angoli: 3-4 (3-0) –recuperi: 0’ e 4’

CLITUNNO (4-3-3): Roani; Bonacci, Bucciarelli, Lucentini (36’st Lucaj), Campana; Rosi, Salvucci (24’st Michele Rossi), Paci; Boraschini, Conti, Gjinaj. A disp.: Spiccia, Bastioli, Michele Sabatini, Leonardo Giusti, Sergio Rossi, Scarabottini, Carciofi. All.: Fabrizio Giusti

TODI (4-1-4-1): Beati; Antonini, Trequattrini (1’st Fabrizi), Ceccarelli, Ramadani; Scassini (36’st Farina); Palasanu, Banelli (30’st Lepri), Antonelli, Liurni (10’st Giubila); Ambrogi (38’st Martinelli). A disp.: Presciuttini, Pacucci, Moscatelli, Faloci. All.: Ettore Turchi

ARBITRO: Giovanni Roani Salari di Foligno. Assistenti: Noemi Romoli e Salvatore Luppo di Perugia

RETI: 9’pt rig. Scassini (T), 33’pt rig. Gjinaj (C)

NOTE – ammoniti: Paci, Palasanu, Ceccarelli, Ambrogi, Giubila











Commenti