BEVAGNA – Ieri pomeriggio le porte del “Palmieri” si sono riaperte per il Bevagna, tornato a lavorare in vista del prossimo campionato di Promozione. La grande vittoria della scorsa stagione è ancora ben scolpita in mente, ma tutti in casa gialloblù sanno che adesso è iniziata una nuova storia. Tanti i volti nuovi ed altrettante le facce note, tra cui anche il portiere Emanuele Raiola, di cui è stata ufficializzata la conferma. La rosa si è ritrovata agli ordini di Silvestro Taccucci e di Alessandro Donati ed ha iniziato a sudare (non solo per il caldo…).

«Tornare a lavorare con la squadra dà belle sensazioni – dice il tecnico Taccucci -. La vittoria dello scorso anno in Prima Categoria appartiene ormai al passato, ora dobbiamo solo andare avanti e farci trovare pronti per la Promozione, una categoria che richiederà ancora più impegno e professionalità da parte di squadra, staff e ambiente. Dobbiamo ancora trovare una punta per definire la rosa, ma di certo non mi aspettavo che in Promozione ci fossero richieste così esagerate… Noi a Bevagna facciamo il passo secondo la gamba, quindi faremo il possibile».

La squadra ha visto gli innesti di Catarinelli, Venarucci, Carocci, Boldrini ed Amici, oltre che la conferma dell’ossatura del gruppo vincente dello scorso anno: «Penso che sia giusto. Abbiamo fatto 67 punti ed oltre 60 reti, quindi qualcosa di buono lo avevamo e lo vogliamo dimostrare. Certo, con la Prima Categoria c’è differenza, ma faremo valere la nostra voglia e determinazione. Con lo spirito sopperiremo a tutto nei momenti di difficoltà».
In più c’è il pubblico «che è fondamentale – spiega Taccucci -. Anche ieri un bel gruppo di ragazzi era presente al primo allenamento. Questo vuol dire tanto. Ci conosciamo tutti ed è come se fossimo una grande famiglia».

Obiettivi? «Non mi piace parlarne. Anche lo scorso anno non eravamo partiti per salvarci, vincere o disputare i play off, ma solo per dare il massimo per la società e per il paese di Bevagna ed anche quest’anno dovrà essere così. Salvezza? Non voglio nominarla, è come se volessi dare limiti alla mia squadra, che è giovane e con tanta voglia di crescere».
Primo test domenica (ore 17.30) con il Piccione al “Palmieri”; da definire i restanti prima dell’avvio della Coppa.

LA ROSA 

Portieri: Catarinelli, Raiola.

Difensori: Carocci (’02), Fabiani (’03) Fontetrosciani, Locci, Maccarelli, Mengana, Paccapelo (’04), Taccucci, Tourey, Venarucci.

Centrocampisti: Amici, Armadoro, Bartoni, Boldrini, Cacciamani (’03), Khalak, Massini, Pelucca, Pierucci (’05).

Attaccanti: Baiocco, Baliani, Brunetti (’03), Capaldini, Console, Fiorucci











Commenti