VALTOPINA – Prova più che positiva per la C4 Foligno di Mister Bicerna che oggi pomeriggio a Valtopina ha affrontato l’Angelana squadra che disputerà il campionato di Eccellenza. i folignati hanno retto bene per l’intera dirata della partita mettendo in seria difficoltà gli avversari soprattutto nelle battute iniziali del primo tempo. Proprio quando la partita sembrava avviarsi alla conclusione sullo 0 a 0 è arrivato in pieno recupero il fallo da rigore che ha permesso agli ospiti di imposi di misura.

La cronaca della partita
Pronti via con il diagonale di Ganci dalla destra respinto da Rossi che si allunga e mette in angolo. Lo stesso Rossi è attento anche sulla punizione da trenta metri di Coresi bravo a trovare l’angolino basso. La risposta dell’Angelana arriva al 12′ su colpo di testa di Morlandi servito dalla sinistra da Menchinella, ma la difesa folignate si salva. Bella azione al 20′ con Ballerini che sulla sinistra supera il suo marcatore, mette in area, ma Coresi non trova la deviazione di testa per un soffio. Al 30′ una girata a centro area del nuovo entrato Confessore finisce alta e si va al riposo sullo 0 a 0.

La prima azione della ripresa arriva al 20′ ed è di marca Angelana: Biagioni prova da fuori, ma il tiro è debole ed il portiere Rosati blocca. Nel finale bella azione sulla sinistra di Rosi, che supera due avversari, ma il destro a girare sul secondo palo finisce di un soffio al lato. Punizione di Confessore sulla barriera, poi colpo di testa dello stesso Confessore che finisce fuori. Allo scadere Rosati atterra in area Del Prete. L’arbitro indica il dischetto e lo stesso Del Prete segna la rete che decide la partita.

C4 FOLIGNO-ANGELANA 0-1

C4 FOLIGNO 4-3-1-2: Rospetti (Rosati), Carocci (Trabalza), Casciola, Fornetti, Ballerini (Ardenise), Fattorini (Ferreira), Matarazzi (Zhicella), Tempesta (Zichella), Coresi, Fondi (Bonci), Ganci (Rosi). All Bicerna

ANGELANA 4-3-3: Rossi (Cosimetti), Rinaldi (Vercillo), Taccucci (Gallastroni), Melillo (Pecetta), Galassi (Gordi), De Santis (Barili), Bartolini (Konan), Menchinella (Cammerieri), Ventanni (Biagioni) Morlandi (Confessore), Ricciolini (Del Prete). All. Ciurnelli

Reti: 48’st Del Prete (rig)











Commenti