SPOLETO – È una Superga 48 che sta lavorando su vari fronti in questo periodo. In ambito societario molti rumors di scossoni al vertice con illustri adii e new entry al timone della società. Per quanto riguarda invece il fronte sportivo molto si sta facendo per sia per allestire una prima squadra competitiva per il riconfermato Emmanuele Loretoni, mentre il settore giovanile e scuola calcio è tutto un cantiere. Raggiunto telefonicamente il segretario Roberto Paolucci (foto) ha cercato di fare il punto della situazione.

“Per quanto riguarda l’assetto societario mi sembra giusto dopo i primi 10 anni di attività stilare un bilancio dell’operato sia come gruppo dirigente che come società. Abbiamo ripreso questa gloriosa società in terza categoria con circa 60 atleti…. dopo 10 anni ci ritroviamo con tanti obiettivi centrati quali vittorie di campionati, coppe e il mantenimento della categoria che era il nostro obiettivo già dal 2012, molte cose comunque vanno migliorate sia dal punto di vista societario che organizzativo. Stiamo lavorando per questo.

Per quanto riguarda le voci di cambiamenti al vertice non posso confermare nulla, certo che dopo 10 anni di duro lavoro alcuni sentono il peso della responsabilità di gestire una delle migliori società sportive del territorio e quindi è giusto cambiare e lasciare spazio a chi è più motivato, per quanto mi riguarda io spero che il gruppo dirigente aumenti e non diminuisca magari cambiando i vertici e riposizionando i ruoli e le deleghe su figure che come ho detto sono più fresche e motivate senza dimenticarsi di chi fino ad oggi ha svolto un egregio lavoro. Tra qualche settimana penso che il quadro sarà tutto molto più chiaro ma non riesco ad immaginare una Superga senza le figure storiche che hanno i colori Rosso/bleu cuciti nel cuore, quindi escluderei grossi scossoni, magari qualche inserimento di qualità e prestigio.

Sotto l’aspetto tecnico si sta lavorando per migliorare e su questo confido sia sulle qualità sia del direttore sportivo Capitani Massimiliano per la prima squadra sia sui responsabili della scuola calcio e settore giovanile capitanati dalla coppia storica Romani Gianni e Carobelli Massimo con qualche inserimento nella guida tecnica.
Non posso soffermarmi sul risultato sportivo dei campionati appena conclusi, quello del mantenimento delle varie categorie sia della prima squadra sia del settore giovanile e stata una grande soddisfazione anche se per quanto riguarda la prima squadra ci aspettavano un campionato più tranquillo…

In tema di prima squadra non posso che fare un in bocca al lupo a Carlo Mollaioli che proprio in queste ora è diventato il tecnico della Clitunno, per noi della Superga rimarrà sempre uno dei tecnici a cui abbiamo voluto più bene, sulla separazione perchè di separazione si è trattata e no come si diceva in città dimissioni oppure esonero…..questa rappresenta una triste pagina in un periodo particolare sia della vita sportiva del tecnico che del gruppo dirigente, la svolta e lo scossone doveva essere dato per riprendere in mano l’ambiente e così è stato, ma sulle qualità tecniche ed umane di Carlo non permetto a nessuno di obiettare. Ora non vediamo l’ora di iniziare un nuovo campionato con Emmanuele Loretoni con cui il feeling e la conoscenza aumenta ogni giorno di più”.











Commenti