FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – “Il calcio ci è mancato troppo. Speriamo di riuscire a giocare e finire il campionato“. E’ con questo augurio che la Vis Foligno si appresta ad iniziare il campionato di Promozione che domenica vedrà i ragazzi di mister Rossi impegnati nella gara d’esordio in trasferta contro il Guardea.

I nerazzurri si sono ritrovati lunedì sera a cena insieme alla dirigenza e allo staff tecnico, all’indomani del ‘derby’ folignate con la C4 pareggiato per 0-0 in Coppa. Un momento di convivialità per cementificare un gruppo rinnovato e che, quest’anno più che mai, è composto da tanti giovani.

Vi ringrazio per quello che avete fino adesso, ho visto un gruppo unito – ha detto il direttore sportivo Leonardo Ricciarelli – Abbiamo dei giovani validi sotto il livello sportivo e umano, ragazzi che hanno voglia di apprendere e vivere questa esperienza insieme a quelli più esperti. A loro dico di continuare così e divertirsi. Speriamo che questa maledetta pandemia ci lascerà vivere la stagione in pieno. Vi auguro tante fortune, dateci più soddisfazioni possibili cominciando da domenica“.

Il Ds ha annunciato alcune novità: “Da quest’anno ci sarà la Juniores, dopo che l’anno scorso era partita con qualche allenamento ma per via del Covid non ha continuato – ha aggiunto – Il mister è Mirco Gullace e pensiamo di aver  fatto una buona squadra. La società è ripartita anche con la collaborazione con il Sant’Eraclio per quanto riguarda la scuola calcio. Speriamo di crescere più di quanto siamo cresciuti a livello societario e prima squadra. Oggi (lunedì ndr) ho rivisto il campo pieno di felicità con il primo allenamento dei bambini degli Esordienti, Pulcini e Primi Calci. Per la Vis Foligno è un traguardo importante“.

I discorsi li faremo a fine campionato – ha invece detto mister Mauro Rossi – Ringrazio la società per la fiducia che mi è stata data e i ragazzi per quello che hanno fatto e che stanno facendo. Sarà una stagione difficilissima, ma ci daranno soddisfazioni. Spero che i 20 giocatori che abbiamo ora saranno gli stessi che avremo a maggio. Vorrà dire che è andato tutto bene“.

Sono contento del gruppo e del nuovo anno che inizia – ha dichiarato l’attaccante Simone Fedeli – Sono due anni che ci manca il calcio e che soffriamo, ci meritiamo di giocare e portare a termine questo campionato dopo questa pandemia. Ringrazio la società che ci sta aiutando. Speriamo di levarci tante soddisfazioni. Sono arrivati ragazzi bravi, prima ancora che calcisticamente, come persone e questa è la cosa più importante“.

La Vis Foligno, che giocherà le sue partite casalinghe a Sant’Eraclio (dopo aver giocato prima al Blasone e poi al campo di Corvia nell’ultima stagione pre Covid) è davvero pronta a partire.

DIRIGENZA

PRESIDENTE: Leonardo Pinna

VICE PRESIDENTE: Giovanni Noli e Mirko Becchetti

DIRETTORE SPORTIVO: Leonardo Ricciarelli

MEMBRI CONSIGLIO DIRETTIVO: Marco Schiarea, Cesare Ranieri, Lorenzo Schiarea, Giovanni Terenzi

REPSONSABILE ORGANIZZAZIONE E MANUTENZIONE CAMPI: Dino Pasquini

 

STAFF TECNICO

ALLENATORE PRIMA SQUADRA: Mauro Rossi

ALLENATORE JUNIORES: Mirco Gullace

ALLENATORE PORTIERI: Mirko Narcisi

 

ROSA 2021/2022

PORTIERI: Luca Busciantella, Andrea Di Prisco

DIFENSORI: Matteo Appdodia, Gabriele Azzarelli, Giovanni Barbini, Marco Burini, Marco Dirocco, Giuseppe Galligari, Matteo Moriconi, Leonardo Ziarelli

CENTROCAMPISTI: Filippo Baglioni, Lorenzo Gradassi, Evio Korikku, Michele Mocci, Lorenzo Olivanti, Gabriele Orlandi, Giacomo Poli, Nicolò Tazza

ATTACCANTI: Luca Casini, Simone Fedeli, Simone Iachettini, Leonardo Tomassetti











Gallery


Commenti