FOLIGNO (R.M.) – Primo giorno di lavoro oggi pomeriggio al “don Marzio” per la Vis Foligno, guidata ancora da Mauro Rossi. La squadra del presidente Pinna punterà nuovamente a mantenere la categoria, facendo valere le proprie qualità di compattezza, grinta ed umiltà.

Testa bassa e lavorare sin dal primo giorno: «Ripeterci non sarà semplice – mette subito in guardia Rossi -. Il girone B di Promozione è un po’ un’Eccellenza mancata. Ci sono almeno 7 squadre che possono vincere e un po’ tutte si sono rinforzate; non è semplice individuarne una debole. Decisamente sarà un campionato molto più difficile rispetto a quello passato, in cui ci siamo salvati tranquillamente: dovremo stare molto attenti. Ci sarà da lottare fino alla fine».

La società ha confermato un buon numero di giocatori del gruppo storico, con alcuni innesti mirati. Numericamente però manca ancora qualcosa soprattutto in difesa: «Primo obiettivo era quello di confermare la maggior parte dei ragazzi per ripartire da una buona base. Tutto sommato ci siamo riusciti, anche se abbiamo perso qualche elemento come Ziarelli, Tomassetti e Burini, che per noi è stato fondamentale la scorsa stagione. Ora speriamo che i nuovi arrivati riescano a riescano a integrarsi il prima possibile e a dare il loro contributo.

Per il resto dobbiamo sicuramente colmare qualche lacuna in difesa, che in passato è stata il nostro punto di forza, e prendere qualche altro under. Polzoni? Ci mancava un giocatore con queste caratteristiche; puntiamo anche forte su Fedeli». E ovviamente «sul gruppo, che è stato sempre la nostra caratteristica. La nostra forza è proprio quella dello spogliatoio. Ho massima fiducia nei miei: ripeto, dovremo stare attenti, ma siamo pronti».

 

LA ROSA

Portieri: Moroncini (’03), Kurti (’04), Posi (’04)

Difensori: Barbini, Di Rocco, Galligari, Tordoni.

Centrocampisti: Baglioni, Balducci, Gradassi (’02), Korriku (’03), Poli, Salvucci, Silveri, Tazza.

Attaccanti: Cancelli (’04), Fedeli, Iachettini, Polzoni.

 











Commenti