SPOLETO – Lo Spoleto Calcio è realtà. È ufficialmente iniziata sul campo di San Nicolò, sotto la pioggia, la preparazione del nuovo Spoleto. Dalle carte federali al campo, si perché in poco più di due mesi lo staff guidato dal nuovo presidente Vittorio Montesi e composto dal direttore generale Stefano Proietti Costa e dal direttore sportivo Alberto Del Frate ha, come promesso, acquisito il titolo sportivo di Promozione ed ha allestito una squadra competitiva per disputare una stagione di vertice.

Primo giorno di scuola quindi ieri agli ordini di Mister Francesco Raggi, che insieme a Montesi, Proietti Costa e al team manager Roberto Paciotto hanno accolto la squadra con un breve discorso prima dell’allenamento.

La rosa è stata rinnovata e rinforzata. Due i colpi di mercato di estremo valore: Oltre all’attaccante capocannoniere della Promozione con la C4 Michele Kola (ieri assenti, si unirà al gruppo il 22 agosto) è tornato a Spoleto uno degli uomini della Fortis di Mister Marcello Pasquino ovvero Liborio Zuppardo. I due nuovi arrivati insieme ad Alessandro Tomassoni andranno a completare un tridente stellare. In difesa dalla Ducato sono passati in biancorosso Alessandro Mereu e Mattia Pazzogna, mentre a rinforzare il centrocampo dall’Assisi è arrivato  Ndedi Rodriguez. Tanti i fuoriquota che vanno a completare una rosa di spessore a partire dal portiere Cherubini fino al giovane attaccante classe 2005 ex giovanili del Perugia Manuel Leone.

Rinforzato anche lo staff tecnico. Il vice di Raggi rimane Alessandro Restani, mentre torna un’altra vecchia conoscenza della Fortis ovver il preparatore dei portieri Simone Pierini. Il preparatore atletico rimane Leonardo Graziani.

Ad assistere al primo allenamento uno sparuto gruppo di tifosi contenti di poter tornare finalmente a dire “Forza Spoleto”. C’è entusiasmo e le aspettative sono alte. È partita anche la campagna abbonamenti anche se per il momento la società almeno per le prime partite dovrà rinunciare allo Stadio Comunale.

L’esordio ufficiale è fissato per il 28 agosto per la prima di Coppa Italia contro la Clitunno che si giocherà al Conte Rovero di Campello.

La squadra esordirà in amichevole il 20 agosto a Petrignano, poi il 24 agosto è prevista la prima amichevole a San Nicolò contro la Pol Pen.

 

SPOLETO 2022-2023

PORTIERI: Angelo Cherubini 02, Filippo Mazzocanti 04, Lorenzo De Mariano, Sebasiano Privitera 03

DIFENSORI: Alessandro Mereu, Mattia Pazzogna, Matteo Bravetti 02, Alessandro Sisti, Andrea Scocchetti, Daniele Marceddu, Guido Bartoli 02

CENTROCAMPISTI: Emigliano Quaglietti, Federico Montesi, Emanuele Paci, Mokaoum Ndedi Rodriguez, Giorgio Bisogno 03, Filippo Mingaroni 04, Bassi Badiane Bassi, Samuele Cesari 03, Emanuele De Flavia

ATTACCANTI: Alessandro Tomassoni, Michele Kola, Liborio Zuppardo, Manuel Leone 05, Aime Badiane, Tommaso Tranquilli, Alessio Mereu 03

 

STAFF TECNICO
Allenatore: Francesco Raggi
Vice Allenatore: Alessandro Restani
Preparatore dei portieri: Simone Pierini
Preparatore atletico: Leonardo Graziani

 

 

 











Commenti