FOLIGNO – La C4 Foligno non scherza e vuole il meglio su tutti i fronti. La società del Presidente Paolo Zoppi in attesa di ufficializzare i primi colpi di mercato rinforza lo staff tecnico con uno dei migliori giovani preparatori atletici del panorama regionale.

Ad affiancare Mister Giacomo Bicerna sarà Lorenzo Sabatini (foto), ex giocatore che ha vestito le maglie dello Spoleto in serie D, della Clitunno e della Superga 48. Classe 93 Lorenzo Sabatini l’anno scorso aveva iniziato la collaborazione con la Ducato Spoleto per preparare la squadra di Mister Riccado Capirali al campionato di Eccellenza. È arrivato il Covid e la stagione si è chiusa con largo anticipo, ma Sabatini non è rimasto ai box perché oltre al calcio è impegnato anche nel tennis.

Lorenzo Sabatini infatti è il preparatore atletico dei tennisti del TC 2 Valli ed in particolare della ternana Angelica Raggi, che nell’arco di due mesi ha scalato ben 200 posizioni della classifica mondiale WTA. Grazie anche grande lavoro svolto durante l’inverno gli uomini del TC 2 Valli hanno raggiunto la fase finale del campionato a squadre di tennis di serie C e puntano alla promozione in B.

Un biglietto da visita niente male un giovane molto preparato, che ora punta a vincere anche nel calcio dove la preparazione fisica può fare la differenza e alla C4 lo sanno bene altrimenti non avrebbero scelto Sabatini.











Commenti