SPOLETO – Entusiasmo alle stelle per lo Spoleto che ha esordito nel girone B del campionato di Promozione, salutando con la “manita”. Un 5 a 0 giunto sul sintetico di Campitello, sotto gli occhi di diversi tifosi biancorossi storici presenti, ieri pomeriggio, a Terni.

Prestazione perfetta quella della squadra di Mister Francesco Raggi, che nell’arco dei 90 minuti ha rischiato pochissimo. Prima doppietta stagionale per Kola e primo gol in biancorosso per Zuppardo, il giovane Leone e Quaglietti.

“I complimenti li dobbiamo fare ai ragazzi, si tratta di una vittoria importante per l’autostima della squadra – afferma il tecnico Francesco Raggi – una vittoria meritatissima per la società che è riuscita a ripartire da zero. Il lavoro di squadra è l’unica soluzione per vincere, venivamo da una settimana perfetta e ieri siamo scesi in campo con il giusto approccio.

A fare la differenza sono state le motivazioni, venivamo da due partite in Coppa che forse ci avevano un po’ demoralizzato. I ragazzi si sentivano in colpa per il risultati. In Coppa forse sono mancate un po’ le motivazioni, il campionato però è un’altra cosa.

Il risultato della partita può portare a sminuire il valore del Campitello, ma sono convinto che si tratti di una buona squadra. Va dato merito ai nostri ragazzi che non hanno permesso agli avversari di giocare.

 Certo la vittoria di ieri è importante, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra, è fondamentale l’equilibrio. Questa squadra ci crede e vuole fare bene. Difendiamo i colori di una società che si chiama Spoleto e questo ci rende più responsabili.

Già da domani ricominciamo, parlerò con la squadra ed inizieremo a lavorare per la prossima partita”.

Domenica lo Spoleto esordità in casa contro l’Amerina che non ha iniziato con il piede giusto perdendo per 3 a 0 contro la Superga 48. La partita si dovrebbe giocare al Conte Rovero di Campello sul Clitunno.











Commenti