SPOLETO – È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso la finale play off del girone B di Promozione per lo Spoleto di Mister Francesco Raggi che, dopo una settimana di riposo, domenica torna in campo contro il Bastia per giocarsi l’accesso alla finalissima contro la vincente dei play off del girone A.

Il Bastia domenica si è imposta sulla Clitunno e contro lo Spoleto per accedere alla finalissima che vale l’Eccellenza al Comunale “Mercatelli” dovrà assolutamente vincere. I biancorossi di casa infatti, in virtù della migliore posizione in classifica, al termine dei 120 minuti potranno contare su due risultati utili su tre.

“Non dobbiamo scendere in campo con l’intenzione di controllare la partita, – afferma il direttore sportivo Alberto Del Frate – dovemmo affrontare la sfida come se fosse una partita normale con la giusta determinazione e con grande attenzione. Non possiamo sottovalutare niente e dobbiamo prepararci nel minimo dettaglio. Spoleto-Bastia è una partita di grande tradizione per il calcio umbro si tratta di due società blasonate ed entrambe meritano la finalissima. Da parte nostra, visti anche i risultati in campionato, c’è voglia di riscatto”.

Effettivamente se si prendono in considerazione le due partite del campionato lo Spoleto non parte con i favori del pronostico perché il Bastia si è imposto 2 a 0 in casa e con lo stesso risultato ha vinto, un mese fa, anche al Comunale “Mercatelli”. Il Bastia è l’unica squadra che ha vinto entrambe le partite, ma è chiaro che qui non conta la legge del “non c’è 2 senza 3” e la partita è aperta a qualsiasi genere di risultato.

Chi vince affronterà la vincente tra Pietralunghese e Tavernelle. “Sulla carta – commenta Del Frate – è favorita la Pietralunghese, squadra con giocatori importanti costruita per fare il salto di categoria, ma il Tavernelle è comunque un ottima squadra di categoria che ha disputato i play off anche l’anno scorso”.

Tornando alla sfida tra Spoleto e Bastia Del Frate invita tutti i tifosi spoletini al Comunale perché il pubblico potrebbe essere il dodicesimo uomo in campo e potrebbe dare una grande mano alla squadra per raggiungere un risultato impostante.











Commenti