SPOLETO – Ultima partita per lo Spoleto di Mister Alessandro Cavalli, che all’Ivo Rutili id Baiano ospita la Nestor. I biancorossi sono già ai play off, ma per accedere direttamente alla finale devono vincere.
42’ ARRIVA LA TERZA RETE DELLO SPOLETO! La parola fine sulla partita la scrive Pitzettu che si ritrova a tu per tu con Cintia dopo un errore dello stesso estremo difensore ospite con i piedi.
42’ Ultimi minuti caratterizzati da un avvolgente giro palla dei padroni di casa che non sembrano avere interesse nel forzare la giocata.
34’ Ritmi che rallentano quando entriamo negli ultimi 10 minuti di gara, lo Spoleto non molla il possesso del pallone, con i cambi di Cavalli che hanno voglia di mettersi in mostra.
29’ SI DIVORA IL TERZO GOAL LO SPOLETO! L’azione nasce da Vukaj che riceve sulla sinistra e si accentra verso Piancatelli, l’esterno dello Spoleto serve la sovrapposizione di Rinaldi, che da sinistra mette una palla morbidissima per Deloreanu tutto solo in area, che spara alto da pochi passi.
26’ Squillo dalle parti di Antonini con Pini che si ritrova nell’area dei padroni di casa una palla vagante e cerca un pallonetto che finisce di poco oltre la traversa.
21’ GOAL FENOMENALE DI KOLA! Semplicemente stupenda la serpentina di Mikele Kola che trova la doppietta al termine di una serie di finte dribbling che mettono a sedere tutta la difesa e persino la porta della Nestor. Un goal da cineteca che porta anche gli avversari a complimentarsi col numero 9 di casa.
14’ Dopo il vantaggio lo Spoleto prova a sfruttare la superiorità numerica per mettere al sicuro il risultato. Piancatelli recupera pericolosamente palla sulla trequarti e cerca in mezzo Vukaj che si è ben smarcato al limite dell’area, ma viene ingannato da un cattivo rimbalzo del terreno di gioco e non riesce a concludere.
9’ VANTAGGIO SPOLETO!
Kola si presenta sul dischetto e spiazza Cintia calciando alla destra del portiere. 1-0 Spoleto.
8’ CALCIO DI RIGORE PER LO SPOLETO ED ESPULSIONE PER LA NESTOR! Rimane in 10 la Nestor per il cartellino mostrato dall’arbitro Ciommei nei confronti di Lanzi, il difensore ha atterrato sulla linea di porta Rinaldi, pronto a ribadire in goal una palla calciata in spaccata da Kola e sporcata da Cintia. Ovviamente calcio di rigore, ma arriva anche l’estrema sanzione per Lanzi.
3’ È uscito dagli spogliatoi con lo spirito giusto lo Spoleto, che batte ora una punizione con Rinaldi, cercando uno schema su Mariani sul fondo a sinistra che la riscodella al volo al centro dell’area senza peró trovare deviazioni.
SECONDO TEMPO
45’ Finisce senza recupero una partita dominata per ora dallo Spoleto, che non è stato peró in grado di sbloccare il risultato, ancora sullo 0-0.
43’ Ottima punizione guadagnata da Colarieti sulla trequarti destra. Rinaldi sulla palla, va al cross a cercare Piantoni che viene anticipato; sulla seconda palla arriva poi Kola, che si libera sul mancino ma trova la deviazione in angolo.
41’ La partita scende leggermente di ritmo, è ancora lo Spoleto a comandare il gioco, senza tuttavia riuscire a trovare l’imbucata vincente per andare in vantaggio.
36’ Spoleto che attacca ancora con Kola che viene servito in profondità da Piantoni artefice di un’ottima fase d’interdizione; il bomber biancorosso viene murato da una bella scivolata di Lanzi sul primo tentativo, e sul secondo, da posizione defilata, sporca solo la rete esterna della porta di Cintia.
33’ Spoleto cha attacca con molti uomini, ma rischia qualcosa in contropiede. Ravanelli nell’ultima azione recupera palla nella propria trequarti su Piancatelli e parte con un coast to coast fino alla trequarti avversaria dove serve Biscaro. Il numero 10 ospite non ha uno stop felice e prova in allungo a servire l’inserimento di Frustini, ma Antonini è lesto nell’anticipo in uscita.
30’ CHE OCCASIONE SPOLETO! Al termine di un bel giro palla sulla trequarti da sinistra verso destra, arriva una grande conclusione di Colarieti che col mancino la fa girare sul secondo palo difeso da Cintia, con la palla esce di un soffio.
25’ GRAN TIRO DI KOLA! Fa tutto da solo il bomber della squadra di Cavalli, che recupera palla e passa in mezzo a due avversari sulla trequarti, l’attaccante se la sistema poi sul mancino dal quale fa partire un tiro molto potente di poco al lato del portiere.
23’ Bella soluzione trovata dallo Spoleto, che parte da Kola che con le sue finte supera ancora Lanzi e cerca Fabris, di prima il 10 dei padroni di casa cerca sul fondo l’inserimento di Piantoni che riesce a crossare, ma viene valutato in fuorigioco dal secondo assistente della gara.
20’ Fondamentale l’intervento di Annibaldi sulla destra, che ferma provvidenzialmente una ripartenza ospite sostenuta da Biscaro.
18’ Risponde immediatamente lo Spoleto che recupera palla con Rinaldi sulla destra e converge subito al centro verso Kola, il numero 9 di giornata si libera di Lanzi ma stringe troppo la conclusione che finisce debolmente al lato.
16’ Ci prova anche la Nestor a fare uno squillo dalle parte di Antonini, con Binaglia che recupera una palla su Piantoni e guida la ripartenza; il contropiede ospite termina con una brutta conclusione di Biscaro ampiamente alta sopra la traversa.
15’ Bella iniziativa dello Spoleto che su l’asse Colarieti-Kola cerca la profondità, l’attaccante dei biancorossi viene anticipato in uscita da Cintia.
11’ Punizione guadagnata sulla trequarti da Ravanelli che era andato via sulla sinistra grazie ad un bell’uno due completato con Ceppodomo. Alla battuta va Frustini che peró, trova solo la testa di Fabris ad allontanare.
8’ GRANDE OCCASIONE SPOLETO! La prima bella iniziativa pericolosa per i biancorossi che arrivano con una palla lunga dalle parti di Kola, che di tacco smarca abilmente Rinaldi dalla marcatura, brutto errore peró proprio di Rinaldi sulla conclusione dal limite.
5’ Iniziata la gara all’ “Ivo Rutili” di Baiano, Spoleto che mantiene stabilmente il pallone per ora senza riuscire a superare la linea a 4 innalzata dalla Nestor. Al termine dell’ultima azione Colarieti è arrivato al tiro dalla destra, deviato abilmente da Cutini.
INIZIO PARTITA ORE 16
SPOLETO-NESTOR 3-0
SPOLETO: Antonini; Colarieti, Lucentini(27’st Deloreanu), Annibaldi, Currieri, Piantoni(22’st Raggi) Piancatelli, Mariani(5’st Vukaj), Kola(22’st Pitzettu) Fabris(22’st Agostini) Rinaldi; A disp: Meriggioli, Scaramuccia, Toderi
NESTOR: Cintia; Sangarè(27’st Menichetti G.), Cutini(10’st Morales Mattos), Ajdini, Pierassi, Lanzi, Binaglia, Frustini, Ceppodomo(1’st Pini), Biscaro(27’st Menichetti Gio.), Ravanelli(18’st Covarelli); A disp: Taddei; Moracci, Ceccarelli, Corgna.
Arbitro: Diletta Ciommei di Terni
Reti: 9’st Kola (rig)21’st Kola;42’st Pitzettu
note: 8’st espulso Lanzi