FOLIGNO – È una Vis Foligno nuova di zecca quella che si appresta a iniziare il secondo campionato di Promozione della propria storia. Ancora non si sa nulla di certo su date (forse metà ottobre) e formato (2 gironi da 18 o addirittura 3 da 12), ma quello che è sicuro è che la compagine nero-azzurra è nuova di zecca. Non nello staff, (confermati in panchina Mauro Rossi, il vice Massimo Pascucci e il preparatore dei portieri Mirko Narcisi), ma nella rosa. Sono ben dieci gli acquisti e tante sono state le partenze.

Lo zoccolo duro sarà costituito da Iachettini, Fedeli, Moriconi, Tazza, Tomassetti e Cesca, mentre tanti saranno i volti nuovi: l’attaccante Gianmarco Bacaro (2001), 8 gol con il Viole; il difensore Di Rocco (’01), ex Cannara e Spello; il centrocampista/attaccante Lahkdar, ex Spello, l’esperto difensore Cristian Silveri, il difensore Matteo Appodia (’02) ex Spello, il centrocampista Andrea Mancinelli (’01) ex Foligno e Cannara; il centrocampista Lorenzo Gradassi (’02) ex Foligno e una triade dall’Angelana, con il portiere Andrea Di Prisco, il difensore Giovanni Barbini e il mediano Filippo Baglioni. L’undicesimo colpo sarà la riconferma del difensore Gabriele Azzarelli (’01) del Foligno.

«Sarà una bella scommessa – dice il ds Leonardo Ricciarelli – dopo la bella scorsa stagione purtroppo finita in anticipo. Il nostro obiettivo chiaramente è quello di mantenere la categoria. Sono certo che faremo un campionato tranquillo, senza patemi, come quello passato, perché i nuovi sono tutti elementi o che hanno già fatto la categoria o giovani con alle spalle esperienze importanti. Puntiamo fortemente su di loro sia sull’aspetto sportivo che umano. Inoltre ripartiamo da un punto fermo importante che è la conferma del tecnico Rossi e del suo staff: il rapporto è ottimo ed entrambe le parti erano convinte che era la cosa giusta fosse andare avanti insieme». Desta curiosità il derby tutto folignate con la C4: «Una partita bella da giocare: loro saranno sicuramente protagonisti e lotteranno per le prime posizioni. Sarà un campionato interessante, sempre che si capisca quando e come inizierà. La situazione sanitaria non è ancora delle migliori… vedremo alla riunione al CRU del 25 cosa verrà fuori». Altra novità Vis dell’anno è la ripartenza della Scuola Calcio (Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici): «Non stiamo a badare ai numeri, saremo contenti di quelli che verranno. A guidare la nostra scuola calcio sarà Fabrizio Germani, sicuramente un istruttore all’altezza per la categoria, uno dei migliori del comprensorio».











Commenti