FOLIGNO – (R.M.) Con un anno di ritardo, dovuto alla pandemia, ecco uno storico derby in Promozione tra squadre folignati. Vis Foligno e C4 si affronteranno domenica al “Paolini” di Sant’Eraclio, casa dei nero-azzurri.

Una sfida attesa, come conferma anche il tecnico Mauro Rossi: «Non vedevamo l’ora di fare una partita così, sicuramente sarà una sfida interessante. Noi ci arriviamo abbastanza bene, anche se devo fare i conti con qualche problemino fisico di qualche giocatore (Iachettini e Di Prisco in particolare, con Fedeli da tempo ai box, ndr.). Spero di poter recuperare quanti più elementi possibile, ma chiunque scenderà in campo saprà dare il massimo. Siamo un ottimo gruppo». Effettivamente la Vis ha dato in questo inizio di stagione grandi segnali, considerando che sono arrivati ben 21 punti: «Nelle difficoltà sappiamo tirare fuori il meglio perché, come detto, siamo un gruppo forte, coeso e questo va a compensare le piccole mancanze. Il nostro inizio è frutto di questo e del grande lavoro che stiamo facendo. Noi pensiamo partita per partita, non facciamo calcoli. La stagione è ancora lunga, ma non ci poniamo limiti: se potremo, cercheremo anche di fare più di 40 punti»

Domenica intanto c’è questo derby folignate contro la C4 capolista di Giacomo Bicerna: «Sarà una gara emozionante, bella, ma non dimentichiamoci che è solo una partita, poi ne mancheranno anche altre. Il nostro mondo non finisce certo domenica. Sappiamo benissimo quali sono i valori in campo: li rispettiamo, loro sono favoriti in ogni sfida e per la vittoria del campionato e noi cercheremo di metterli in difficoltà con le nostre armi. Ora dobbiamo vedere se riesco a recuperare tutti gli acciaccati e studieremo la tattica migliore per limitarli. Dovremo essere bravi a non fargli riuscire le cose; ovviamente conteranno anche molto gli episodi, perché ogni gara ha storia a sé. Noi di certo non abbiamo nulla da perdere».











Commenti