ASSISI (Torchiagina) – È Riccardo Ridolfi della 2S Ateltcia Spoleto il vincitore dell’edizione 2023 del Giro dell’Umbria la classica corsa podistica a tappa che si è conclusa domenica a Torchiagina (Assisi).

Il biker e duathleta spoletino al termine delle quattro tappe ytra il 28 aprile ed il primo maggio) ha chiuso la classifica generale in 2h 09’24’’, precedendo di appena 26’’ Leonardo Grilli del’Atletica Umbertide e Alessandro Mazzetti della Grifo Runners di 44’’. Più staccati tutti gli altri.

È stata subito battaglia sin dalla prima gara di Montefalco vinta da Ridolfi su Mezzetti per appena 10’’. A Valtopiva lo spoletino ha allungato nella generale sempre sul diretto avversario, ma si è delineata una sfida a tre con Gilli che ha vinto il round 3 di San Venanzo, rosicchiando una manciata di secondi agli altri due atleti. Gran finale il primo maggio a Torchiagina con Ridolfi che ha controllato il suo avversario Grilli concedendogli la vittoria di tappa, ma vincendo alla grande la generale.

 

RISULTATI COMPLETI GIRO DELL’UMBRIA 2023











Commenti