CASCIA – Valnerina terra di calcio d’estate, Catania a Norcia, Ascoli e Salernitana a Cascia. Sono ufficialmente iniziati i ritiri estivi e come ogni anno diversi club di serie B e Lega Pro hanno scelto l’Umbria ed in particolare la Valnerina.

Da lunedì e fino a domenica 3 agosto a Norcia il Catania FC (foto) di Mister Mimmo Toscano prepara il prossimo campionato di Lega Pro. La squadra e lo staff tecnico sono già arrivati e gli allenamenti si tengono al campo Filippo Micheli, dove mercoledì 23 luglio alle 18 si terrà l’amichevole (unica programmata per il momento) contro il Trodica Calcio, formazione marchigiana neopromossa in Eccellenza.

Secondo giorno di allenamento invece per l’Ascoli Calcio che, dopo qualche anno torna a preparare il campionato di Lega Pro a Cascia e precisamente al Residence La Corte dove rimarrà fino al 30 luglio. Anche i bianconeri al momento hanno fissato una sola amichevole per domenica 27 luglio alle 17.30 che si giocherà al centro sportivo Country House Elite contro la Salernitana.

Country House Elite che da lunedì è il nuovo quartier generale della US Salernitana in ritiro ancora a Cascia fino al 30 luglio in vista della prossima stagione di serie B. Oltre all’amichevole con l’Ascoli i campani domenica 20 luglio alle 17.30 affronteranno l’Alba Cittareale Alto Lazio, formazione di Prima Categoria.

Ma non finisce qui perché da venerdì 17 luglio nella città di Santa Rita arriverà anche il Casarano Calcio (Lega Pro) che dovrebbe rimanere fino a giovedì 31 luglio. Due le amichevoli in programma a Cascia al campo hotel La Reggia: lunedì 21 luglio alle 17.30 contro i locali del Cascia neopromossi in Prima Categoria e giovedì 24 luglio alle 18 contro il Montegranaro squadra di Eccellenza.

Il calendario delle amichevoli potrebbe subire variazioni e potrebbe essere integrato con altri allenamenti congiunti.