FOLIGNO – L’ultima gara della stagione per le individualiste della Fenice, i Campionati Italiani Individuali Gold di Specialità di ginnastica ritmica, svoltisi a Foligno dal 5 al 7 novembre, ha continuato a dare soddisfazioni al sodalizio spoletino anche se non sono arrivate medaglie.

Ogni gara delle 16 in calendario vedeva in partenza 32 ginnaste, per tre diverse categorie, junior 1, junior 2/3 e senior, quattro le ginnaste impegnate accompagnate dalle tecniche Ivelina Taleva, Alessia Leonardi e Laura Bocchini.

Nella gara junior 1, buon esordio di Alice Valentini, che ha sfiorato la finale degli migliori 8 nell’esercizio con il cerchio, il suo ottimo 14,00 le ha fruttato un positivo 9^ posto.

Ha colto la finale fra le junior 2/3 Eleonora Restani, nell’esercizio alla fune entrando con l’8^ posto confermato poi nella finale.

Molto positiva la prestazione di Lavinia Baldassini, due finali per lei, coronate con il 6^ posto al nastro e 7^ alle clavette, peccato perché al nastro si era qualificata con il secondo punteggio.

Bella prestazione anche per Asia Fatigoni, dopo l’ottima prova al cerchio che però nonostante il 16,300 non le ha consentito l’accesso alla finale, è riuscita a centrare la finale al nastro dove ha ottenuto la 6^ posizione.

Il livello delle partecipanti ha evidenziato una grande preparazione per tutte le ginnaste e i risultati raggiunti sono quindi molto positivi.

La manifestazione ben organizzata dalla Fulginium Foligno presieduta dalla Prof. Paola Menicacci, è stata molto impegnativa e ha dato lustro a tutto il movimento regionale con ben 355 ginnaste in gara in rappresentanza di 150 Società provenienti da tutta Italia.

Soddisfatto il Presidente del Comitato Regionale Umbro, Roberto Settimi, che in questa occasione ha anche rappresentato il presidente federale, sia per la bellissima organizzazione, ma anche per i risultati ottenuti dalle ginnaste umbre, fra le quali spicca il titolo italiano di Susanna Tiberi Derna (Fortebraccio Perugia) fra le junior 2/3 al cerchio.

Saluti sono stati portati dal Presidente del CONI Regionale Domenico Ignozza, dall’Assessore allo Sport del Comune di Foligno Decio Barili, e graditissima presenza nella giornata di sabato di Agnese Duranti, la nostra concittadina, fresca del titolo mondiale ottenuto in Giappone, ha salutato prima di una delle premiazioni tutte le ginnaste presenti e le numerose persone intervenute.











Commenti