FOLIGNO – Al Palapaternesi di Foligno si è svolta la 2^ Prova del Campionato Regionale Gold di ginnastica ritmica, la 1^ ricordiamo si era svolta a Spoleto, e si è quindi avuta  la classifica regionale per la qualificazione alla successiva Fase Interregionale di Roma e ai Campionati Italiani di Catania.

Fra le allieve 4, ammessa direttamente ai Campionati Italiani di Fabriano, Emma Pioli Di Marco, grazie alla sua gara in solitaria nella prima prova di Spoleto, dove ha ottenuto punti 90.650.

Fra le junior 1 di Specialità, Angelica Roccetti, pur con qualche guaio fisico avuto negli ultimi periodi che le ha impedito la preparazione alla gara Gold con quattro attrezzi, ha optato insieme alle sue tecniche di partecipare alla gara di specialità al cerchio e al nastro. Scelta giusta perché proprio al cerchio si è laureata campionessa regionale con punti 24,050, un risultato che l’ammette direttamente ai Campionati Italiani di Catania previsti per il 6 novembre. Al nastro, dove è giunta seconda, con punti 22,850, si è qualificata per gli interregionali che si terranno a Roma il 15 ottobre.

Nelle Junior 1, buona anche la prova di Noemi Santangelo che vince la gara di Foligno alle clavette con punti 22,150, e si classifica con il terzo punteggio complessivo fra le due prove di Spoleto e Foligno alla Fase Interregionale, fase alla quale parteciperà anche al nastro in virtù del 3^ posto ottenuto al nastro con punti 21,150.

Terza ginnasta qualificata per gli interregionali, Alice Valentini fra le junior 2/3, Alice è giunta 2^ al cerchio con punti 19,650 e 2^ alle clavette con punti 23,200.

Soddisfatte la tecnica Ivelina Taleva e la DT Laura Bocchini, ma anche tutta la dirigenza per l’ottima ripartenza dopo la pandemia di tutte le tre sezioni ritmica, artistica maschile e femminile

per recuperare quella voglia di fare ginnastica che c’era ma che è andata avanti a singhiozzo.











Commenti