ROMA – Il Campionato di Serie C di ginnastica ritmica si è concluso sabato a Roma presso l’Accademia Bruno Grandi, tre giornate di gara in tutto, dove ai fini della promozione sono stati presi i migliori 2 punteggi sui tre ottenuti nelle diverse giornate.

Ancora una volta registriamo la bella prestazione della formazione spoletina della Fenice Spoleto giunta al 6^ posto sulle 38 squadre partecipanti, con il punteggio finale di 96,650, qualche errore è stato commesso, ma in complesso buono il 23,650 di Emma Pioli Di Marco (foto) al cerchio, ottimo il 26,800 di Anna Piergentili alla palla, e buoni anche i punteggi di  Alice Valentini alle clavette e Angelica Roccetti al nastro, rispettivamente con punti 23,00 e 23,200. Si ringrazia la Ginnastica Fabriano per il prestito della ginnasta Piergentili che si è sempre ben comportata in gara ed ha ottimamente legato con le nuove compagne di squadra.

Al termine del Campionato la vittoria, per ora ancora ufficiosa, e promozione diretta in serie B per la Lazio Flaminio con punti 211.800, che ha brillantemente recuperato  nelle ultime due giornate dopo la non brillante prestazione all’esordio, ai play off andrà la Ginnica 3, che ha totalizzato punti 209,950. Ottima 7^ nella classifica finale la Fenice Spoleto con punti 194,950.

Soddisfatte nel complesso le tecniche Laura Bocchini e Ivelina taleva, che ora cominceranno a lavorare sulla gara d’Insieme e le successive gare individuali.











Commenti