FOLIGNO – Grande successo nel fine settimana per i Campionati Italiani di Specialità Gold di ginnastica ritmica andati in scena al Pala Paternesi di Foligno. All’evento, organizzaro dalla società Fulginium 1973, hanno partecipato ben 350 ginnaste (appartenenti a 150 società diverse), che si sono date battaglia per aggiudicarsi il titolo italiano nelle diverse categorie.

Ad onorare quelle che potrebbero essere le “farfalle del futuro” è stata presente, nella veste di ospite d’onore, anche Agnese Duranti, che dieci giorni fa, in Giappone, si è laureata Campionessa del Mondo con le Farfalle Azzurre.

“Sono particolarmente affezionata a Foligno, – ha affermato la ginnasta spoletina – perchè ho passato un breve, ma intenso periodo della mia vita anche qui, in questa società”.

Onorata della presenza di Agnese Duranti anche la Presidente della Fulginium Paola Menicacci (foto) per l’occasione con una insolita capigliatura azzurra, che ha voluto porre l’attenzione sul grande impegno delle ginnaste “molto brave anche a scuola perché sanno organizzarsi, sanno capire quali sono gli impegni, ma contemporaneamente sono orientate verso la meta e verso gli obiettivi”.

All’eveno agonisico hanno preso parte ben 25 ginnaste umbre e a stilare il bilancio dei risultati ottenuti è il Presidene regionale di Federginnasica Roberto Settimi: “I risultati sono stati veramente importanti, le ginnaste Umbre si sono messe in evidenza, ottenendo diversi risultati di prestigio, podi o comunque finali di secialià”.

 

 

 











Commenti