BUDAPEST – Lancia baci di gioia al pubblico ungherese la spoletina Agnese Duranti (foto) al termine dell’esercizio ai 5 cerchi della finale di specialità dei Campionati Europei di ginnastica Ritmica.

Poco fa le Farfalle Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Laura Paris e Alessia Russo a Budapest hanno conquistato una splendida medaglia d’oro. Le ginnaste della direttrice tecnica Emanuela Maccaranni hanno eseguito un esercizio praticamente perfetto, ottenendo il punteggio di 39.350. Le azzurre hanno preceduto nell’ordine la Spagna (38.750) e le campionesse del mondo di Israele (38.650). Fuori dal podio la Bulgaria che ieri aveva vinto l’oro nel concorso Alla round.

Le Farfalle tornano da Budapest con un oro ed un argento perché ieri nel concorso generale hanno chiuso la doppia rotazione al 2° posto a paripunti con la Spagna che però alla fine ha vinto il bronzo. Sempre nelle finali di specialità, dopo l’oro ai 5 cerchi è arrivato un 7° posto nell’esercizio misto (palle e nastri). Una prestazione che lascia ben sperare in viata delle olimpiadi di Parigi.

Per la spoletina Agnese Duranti si tratta del secondo titolo europeo, dopo quello vinto in spagna nel 2018 sempre ai 5 cerchi.

 











Commenti