CANTALUPA – Nonostante tutto, continua il bel momento per la ginnastica ritmica spoletina (La Fenice), che ai  Campionati Italiani di Specialità Gold di ginnastica ritmica svoltisi a Cantalupa in Piemonte, è riuscita a portare nella finalissima con tutti gli attrezzi la Quondam fra le junior e la Fatigoni fra le senior.

Asia Fatigoni ha disputato una bella gara pur con qualche incertezza ed è giunta 7^ nella  finalissima al cerchio con punti 14,700, migliorando il punteggio della qualificazione, ma scendendo di due posizioni, e successivamente è poi giunta 6^ nella finalissima al nastro con punti 11,850. Nella stessa gara non si è espressa al meglio invece Ludovica Serafini, qualche errore di troppo l’ha lasciata fuori dalle due finali che erano invece alla sua portata, è giunta al 14^ posto alle clavette con punti 11,550 e 13^ alla palla con punti 10,450.

Bellissima la prestazione di Camilla Quondam che ha conquistato due finali fra le junior 2, la ginnasta della Fenice è giunta 8^ alla fune con punti 10,900 ma con un punteggio migliore nelle qualificazioni ed ha ottenuto uno  splendido 4^ posto al nastro con punti 12,500. Sara Jane Lipari è invece giunta al 17^ posto nell’esercizio con la palla, qualche indecisione di troppo dopo la bellissima prova degli Interregionali vinti a Foligno.

Non hanno partecipato agli Italiani, pur essendosi qualificate fra le junior 1, Eleonora Restani e Angelica Fioroni che potranno rifarsi nella prossima stagione.

Non sono arrivate medaglie, comunque soddisfatte le tecniche Taleva e Bocchini, che ora sono attese insieme a tutta la squadra all’ultima giornata di serie C che sarà effettuata venerdì a Roma e che vede la formazione spoletina al 3^ posto.

Complimenti dalla dirigenza spoletina a Vittoria Laliscia della Fortebraccio Perugia, che ha conquistato due titoli italiani fra le senior alla fune e alle clavette.











Commenti