TOLENTINO – “Il mercato e lo scouting internazionale. Dal settore giovanile alla prima squadra”. È il titolo del convegno andato in scena ieri al teatro Vaccaj di Tolentino, organizzato dalla BSP Football Agency, in collaborazione con il Comune di Tolentino e patrocinato del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Macerata.

Protagonista della giornata è stato il folignate Federico Cherubini, Ceo del Parma, che ha parlato della sua nuova esperienza alla società emiliana. Avvio di stagione difficile per il Parma che prima della pausa del campionato di serie A per dare spazio alle Nazionali è stato costretto a cedere in casa di misura contro il Lecce.

“Abbiamo cambiato tanto in estate – ha spiegato Cherubini – abbiamo venduto calciatori importanti e sostituto altri. Sicuramente ci vorrà tempo per vedere la migliore versione del Parma. Stiamo lavorando con un nuovo allenatore che ha portato idee nuove, con un gruppo cambiato quasi del 50%. Stiamo facendo il percorso che tutte le squadre che devono lottare per salvarsi devono fare”.

Al termine del convegno tenuto davanti ad una platea di addetti ai lavori ed appassionati di calcio, il Sindaco di Tolentino Mauro Sclavi ha consegnato al folignate Cherubini il premio alla carriera.