FOLIGNO – “Siamo ricchi…”. La possibilità che i dirigenti della Virtus Foligno possano pronunciare questa incredibile frase è effettiva e a parlare sono le carte. Si perché, spiega il Presidente Alberto Tabalza “se la Roma dovesse vendere all’estero l’esterno sinistro Leonardo Spinazzola alla società che ha permesso al giocatore di muovere i primi passi nel mondo del calcio arriverebbe una consistente somma in denaro”.

È il caso vuole che Leonardo Spinazzola, 30enne folignate i primi calci al pallone li ha dati proprio alla Virtus Foligno (foto tratta da ilromanista.eu). A raccontare la sua storia è ilromanista.eu: Dalla Virtus è partita la sua carriera, che a livello giovanile lo ha visto passare per Siena, prima di approdare alla Juventus. Empoli, Virtus Lanciano, Siena, Atalanta, Vicenza, Perugia, poi ancora Atalanata, prima di tornare alla Juventus, per poi passare dal 2019 alla Roma. Ora però la Roma sta valutando l’ipotesi di cedere il giocatore e come noto ci sono proposte dall’estero precisamente dall’Arabia Saudita (Al-Ahli).

Ma quanto varrebbe Spinazzola? E soprattutto quanto spetterebbe alla Virtus Foligno?
Ebbene i sauditi per aggiudicarsi il giocatore dovrebbero sborsare circa 30 milioni di euro e secondo il Presidente Trabalza alla società folignate spetterebbe il 5 x mille. Fate voi i conti quindi, ma è evidente che si tratterebbe di una cifra puttosto elevate che potrebbe di cambiare decisamente la vita di qualunque piccola società dilettantistica.

“La nostra è una piccola società – afferma il Presidente Trabalza – che punta prevalentemente sul settore giovanile. Partecipiamo a tutti i campionati giovanili e la nostra politica è quella di organizzare la prima squadra di Prima categoria a costro zero senza rosicchiare risorse economiche al settore giovanile. Una cifra come quella che ci spetterebbe nel caso di trasferimento di Spinazzola all’estero ci cambirebbe la vita o meglio ci allungherebbe la vita. Sarebbe una manna dal cielo soprattutto in questo momento di difficoltà dovuto anche all’entrata in vigore della rifoma dello sport. Quando sono arrivato io Spinazzola era già andato via, ma qui tutti i bamibi sognano di diventare come Spinazzola”.

Ora però la notizia delle ultime ore è che Mourinho ha dato l’ok per tenere Spinazzola, ma alla Virtus, forse un po’ egoisticamente e contro la volontà di qualche tifoso della Roma, sperano comunque sempre nel trasferimento all’estero.











Commenti