SANTA MARIA DEGLI ANGELI – È il campione regionale di mezza maratona e dopo aver conquistato il titolo un mese fa a Foligno, vince sulla distanza anche l’edizione 2025 della San Francesco Marathon.
Sempre più veloce il “Pirata di Spoleto” Daniele Petrini, che ieri a Santa Maria degli Angeli, nella gara dei 21 chilometri, non ha avuto rivali, chiudendo al primo posto con oltre tre minuti di vantaggio sul secondo qualificato Sergio Serraiocco della Corri l’Abruzzo (1h 16’ 12’’). Per la cronaca sul terzo gradino del podio è salito Giordano Brandoni dell’Atletico Fiano Romano che ha corso in 1h17’25’’.
Ebbene Petrini ha fatto meglio di Foligno quando corse i 1h 13’15’’. Questa volta l’alfiere della 2S Ateltica Spoleto ha fermnato il cronometro in 1h 12’42’’. Ancora meglio aveva fatto a Rieti ad inizio novembre (1h 13′ 08).
“Volevo ringraziare personalmente ogniuno di voi per il tifo ad ogni km – scrive Petrini sul sul profilo facebbok – è come se tutti voi correvate con me. Mi sono emozionato e spero attraverso questo sport di trasmettere sempre qualcosa di bello. Ogni mia vittoria, ogni mio traguardo deve essere come il vostro perché sono queste cose che mi fanno andare avanti. Grazie a tutti voi”.
Il lavoro e l’allenamento paga e quella di Santa Maria è una prestazione di grande rilievo che proietta il Pirata direttamente all’Invernalissima di Perugia.







