TERNI – Non solo Leonardo Spinazzola. L’anno prossimo saranno due i folignati che disputeranno il campionato di serie A. Ci sarà anche Maria Grazia Petrara, che la massima serie del calcio femminile se l’è guadagnata sul campo vincendo il campionato di serie B con la Ternana.
E ad inizio settimana la stessa società rossoverde ha comunicato il trasferimento a titolo definitivo dalla Roma dell’attaccante folignate.
“Per la centrocampista classe 2004, – scrive la Ternana – tra le migliori della stagione appena conclusa con la storica promozione in Serie A, è stato siglato un accordo biennale con opzione per la stagione 2027/28.
Dopo due stagioni in rossoverde in prestito, Petrara vestirà ancora la maglia delle Fere: corsa, tecnica, pressing e continuità, qualità che continueranno ad alimentare il nostro centrocampo anche nella massima serie”.
Petrara ha dato i primi calci al pallone al Sant’Eraclio, poi dal Perugia è passata alle giovanili della Roma, dove ha vinto lo scudetto Primavera ed ha esordito in prima squadra. La classe 2004 folignate vanta anche più di una convocazione con le varie nazionali giovanili.