ROMA – Nella stagione 2020/2021 non ci saranno retrocessioni. La notizia diffusa dalla Fipav è relativa ai campionati di B maschile, B1 e B2 femminile e visto l’andamento delle prime giornate dei vari gironi era più che prevedibile.

“La decisione – scrive la Fipav – è stata adottata per diversi motivi: primo fra tutti il protrarsi della situazione pandemica a causa della quale molte partite sono già state sospese generando incertezza riguardo i tempi dei recuperi. Ciò che ne sta conseguendo è un condizionamento di fatto dell’attività agonistica che le stesse società sono costrette a subire”.

L’estrema situazione di difficoltà sta riguardando anche le squadre della Valle Umbra Edotto/Rossi Foligno ed Italchimici Foligno nel girone F2 del campionato di B maschile e Lucky Wind Trevi nel girone D2 del campionato di B1 femminile. In entrambi i gironi sono già state rinviate diverse partite.

È chiaro comunque che i campionati andranno regolarmente avanti in base ai calendari programmati. La Fipav non fa alcun riferimento alle promozioni ma precisa che “sarà sottoposto all’attenzione del Consiglio Federale un progetto relativo alla strutturazione complessiva degli organici dei Campionati dalla Serie A a quelli delle Divisioni nel corso del quadriennio 2021-2024”.

 











Commenti