NARNI – Grande festa a Narni per la Ternana Women, che ha vinto il campionato di serie B, volando per la prima volta nella storia in serie A. Tra le rossoverdi che hanno ottenuto questo magnifico risultato c’è anche una folignate.

Si tratta di Maria Grazia Petrara, attaccante classe 2004, tra le grandi protagoniste di una stagione trionfale, chiusa in vetta alla classifica con 25 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta.

È stato un testa a testa con il Parma, deciso solo alla penultima giornata, quando alla Ternana, avanti di due punti, è bastato lo 0 a 0 nello scontro diretto per poi festeggiare la vittoria del campionato con il 7 a 0 della passerella finale di domenica contro Pavia.

La giovane folignate, che ha mosso i primi passi nel Sant’Eraclio, è stata uno dei punti di forza della squadra rossoverde, ha totalizzato 27 presenze, segnando anche due reti. Per lei che è una delle giocatrici nel giro della Nazionale under 23, si tratta di un ritorno in serie A, perché aveva già esordito nella massima serie del calcio in rosa italiano con la Roma, dove ha disputato tutta la trafila delle giovanili, vincendo anche lo Scudetto Primavera.