SPOLETO – Ci vuole pazienza, ma un primo passo è stato fatto. La Ducato Spoleto di Mister Stefano Terracciano domenica scorsa ha conquistato il primo punto nel campionato di serie C grazie al pareggio strappato con grande tenacia in casa della Vis Civitanova.

Le spoletine hanno segnato la prima rete della stagione con Lupi e alla fine la partita è terminata 1 a 1. Un risultato importante soprattutto per il morale frutto dell’impegno delle ragazze, ma anche del buon lavoro svolto dal giovane allenatore che ad agosto ha accettato l’incarico della società, coscente di iniziare una avventura non semplice.

La matricola Ducato Spoleto per la prima volta nella storia prende parte al campionato di serie C. La rosa è composta prevalentemente da tutte ragazze giovanissime alla prima esperienza nel campionato interregionale. Le spoletine naturalmente all’inizio tra Coppa e campionato hanno pagato lo scotto delle debuttanti subendo 24 goal in tre partite. Domenica nella seconda giornata di campionato però è arrivato il primo importante punto di una corsa alla salvezza che è difficile, ma non impossibile.

Per le ragazze di Terracciano saranno fondamentali gli scontri diretti con le ultime della classifica, squadre che sono alla portata delle spoletine. Il campionato sarà difficile perché ci sono squadre ben più attrezzate della Ducato come l’Arezzo atteso domenica al Capitini di San Giacomo.

Le toscane hanno vinto le prime due partite contro Cella e Pistoiese segnando 14 reti e subendone solo 2.

“La situazione per domenica è abbastanza pesante – afferma il direttore sportivo Francesco Metelli (nella foto con Mister Terracciano) – Contro un Arezzo costruita per vincere e che marcia a mille noi l’affronteremo senza il Mister Terracciano espulso per una giornata dopo l’allontanamento di domenica scorsa, in panchina ci sarà l’allenatore in seconda Luisa Cirimbilli. Altre assenze importanti quella di Azzurra Principi, che negli ultimi minuti di domenica ha riportato un serio strappo all’addome, che la terrà lontano dai campi per circa un mese, anche se già stiamo lavorando per recuperarla in tempi più brevi. Probabilmente non sarà dell’incontro nemmeno Sara Felicioni e la Lupi a mezzo servizio in quanto per problemi di lavoro riuscirà a garantire solo il secondo tempo. Dovrebbe tornare disponibile Azzurra Vitaloni e Celeste Sodano. Pur sapendo che in queste condizioni il compito è arduo si cercherà di onorare l’impegno con grinta ed impegno non regalando nulla all’Arezzo”.











Commenti