CANNARA -Tornano a muovere la classifica Cannara e Tiferno ed il derby di ritorno termina a reti inviolate come quello di andata. Un punto a testa per le due umbre, che mantengono la zona play off, ma soprattutto rimangono a debita distanza dalla zona calda. Il Cannara recrimina per un gol di Ubaldi annullato per fuorigioco, la Tiferno dopo un buon avvio si spegne, ma i padroni di casa non ne approfittano. A dire la verità c’è stata partita solo nei primi 15 minuti di gioco, poi entrambe le squadre hanno pensato più a difendersi che ad attaccare.

Alessandria conferma il giovanissimo 2005 Porzi nel ruolo di rifinitore dietro ad Ubaldi e Bazzoffia e sulla sinistra schiera l’esordiente Massa.

Primo quarto d’ora di gioco scoppiettante con Peluso che defilato prova subito il destro ad incrociare, ma la palla finisce al lato. Al 4’ è Alagia a tentare con un sinistro potente dal limite dell’area che termina sul fondo. La risposta del Cannara arriva due minuti più tardi, Ubaldi in area controlla tra due avversari e da posizione ravvicinata calcia di destro, ma Vaccarecci respinge con i pugni. Rispondono subito i tifernati, Peluso sulla destra ruba il tempo ad Orazzo entra in area, ma il destro sul primo palo non è preciso. Al quarto d’ora doppia occasione d’oro per i padroni di casa, prima Mattia, da posizione ravvicinata, devia di testa su torre di Bei, ma Marilucci salva sulla linea, poi De Sanctis servito da Bazzoffia dall’estrema destra incrocia, ma l’intervento di Vaccarecci e provvidenziale. La gara si spegne e la Tiferno si fa rivedere solo al 39’ con una punizione dalla sinistra di Peluso, messa in angolo da Lori.

Secondo tempo piuttosto noioso con l’episodio che avrebbe potuto cambiare l’esito della gara. Peluso come nel primo tempo ci prova subito senza successo, questa volta da distanza siderale. Al 4’ è Valori dal limite dell’area a tentare la girata di destro con la palla che finisce sopra alla traversa. Al 14’ l’episodio contestato dal Cannara: Bagnolo dalla sinistra mette al centro per Ubaldi, bravo ad infilare di testa sul secondo palo, ma l’arbitro ravvisa il fuorigioco dell’attaccante di casa. È l’ultimo vero sussulto della partita con entrambe le squadre che tirano praticamente i remi in barca. Al 19′ Orlandi prova il destro dal limite, il tiro è centrale e termina tra le braccia di Lori. Al 28′ una punizione velenosa in area di Gorini costringe Lori a mettere in angolo. Nel finale si attende solo il fischio finale dell’arbitro, che arriva dopo 5 minuti di recupero.

 

CANNARA-TIFERNO 0-0

CANNARA 4-3-1-2: Lori, Bei (40’st Ricci), Moracci, Orazzo, De Sanctis (37’st Deja), Mattia, Lira Ferreira, Massa (6’st Bagnolo), Porzi (2’st Corrado), Ubaldi, Bazzoffia (40’st Faraghini). A disp: Cocchini, Cerboni,Ravanelli, Mortaro. All. Alessandria

TIFERNO 4-3-2-1: Vaccarecci, Torcolacci, Tersini, Marilucci, Dominici (13’st Petricci), Gorini, Bartoccini (3’st Traini), Massai, (1’st Valori), Alagia, Orlandi (20’st Di Cato), Peluso (36’st Sbardella). A disp: Mariucci, Mancini, Belloni, Mercuri All. Nofri

Arbitro: Gioele Iacobellis

Reti:















Commenti