CANNARA – In una delle sue ultime domenica di libertà si diletta con il padel Mister Ezio Brevi. La carica agonistica non manca neanche nella partitella con gli amici, ma da domani si fa sul serio perché inizia ufficialmente la sua esperienza sulla panchina del Cannara del patron Antonio Baldaccini (nella foto con Mister Brevi). Dopo cinque anni l’ex giocatore della Ternana torna ad allenare in serie D. L’ultima “avventura” con la Voluntas Spoleto quando nel 2015/2016 ha ottenuto una insperata salvezza.

Parte domani (lunedì 9 agosto) dallo Spoletini il ritiro del nuovo Cannara versione 2021/2022. A dire la verità il tecnico che in D ha allenato anche lo Sporting Terni ha iniziato a lavorare con i giovani già da lunedì scorso. In settimana sono arrivati tre giocatori nuovi tutti under l’attaccante Josef Mangiaratti (2002), il centrocampista Pietro Orlandi (2000) ed il difensore di scuola C4 priveniente dalla Vibonese Yuri Doko (2002). Il tecnico si dichiara molto soddisfatto di questi tre nuovi ragazzi che si vanno ad aggiungere agli under confermati dall’anno passato. Lo zoccolo duro della rosa 2020/2021 è stato confermato a partire da capitan Bazzoffia per poi passare al portiere Lori, ai difensori Moracci, Bei e Cerboni, ai centrocampisti Mattia e De Sanctis, agli esterni Dedja e Frustini fino all’attaccante classe 2002 Faraghini. Lasciano Cannara Bagnolo, Massa, Fofana, Lira Ferreira e bomber Ubaldi che sarà rimpiazzato dall’ex Nestor e Tiferno Donati. A completare la rosa dovrebbe arrivare un centrocampista di qualità di origine argentina ed il direttore sportivo Angelo Mattonelli  coadiuvato dal vicepresidente Stefano Piccioni potrebbero chiudere già tra qualche giorni.

L’obiettivo principale della società del Presidente Alessandro Baldacci è quello di far crescere i giovani, mantenendo comunque la categoria. I dirigenti stanno lavorando per programmare una serie di allenamenti congiunti per preparare al meglio l’esordio in campionato previsto solo per il 19 settembre. In programma anche un’amichevole di lusso contro la Ternana, ma la data è da stabilire.

 











Commenti