FOLIGNO – Arriva la capolista che non ti aspetti al “Blasone”. Domani i Falchi (ore 15.00) riceveranno il Tau Altopascio, al comando della classifica con ben 10 punti. La forte volontà dei biancoazzurri di Alessandro Manni è quella di fare uno sgambetto agli amaranto, per poterli agganciare.
Vero che adesso conta poco la posizione, ma vincere, dopo il blitz in casa Trestina di mercoledì, darebbe ancora più slancio: «Per farlo però – avverte il tecnico folignate – voglio vedere la squadra dei secondi 45’ di mercoledì. Dopo un primo tempo in cui siamo stati in difficoltà, nella ripresa siamo riusciti ad esprimerci in maniera propositiva. Non dovremo farci vedere con il Tau Altopascio come abbiamo fatto nella parte iniziale con il Trestina, altrimenti potremmo incappare in brutti scherzi. Loro hanno un collettivo di grosso livello ed ottime individualità; in più un grande entusiasmo». ù
Che Foligno serve allora? «Vivace, pimpante, con personalità e che sappia soffrire nei momenti giusto. Loro verranno per prendersi i tre punti, ma la mia squadra ha qualità e voglia ed abbiamo nelle nostre corde la possibilità di offrire una prestazione di livello. Sarà uno snodo importante». Con il solo Grea out, possibile spazio dal 1’ per Della Spoletina.