CANNARA (di Francesco Miliani) – Il Cannara di Ezio Brevi non riesce a calare il poker, rimanendo vittima di un Arezzo quadrato ed organizzato, arrivato allo Spoletini con una gran voglia di fare punti.

Gli ospiti partono forte e si fanno pericolosi per la prima volta al 13′, ma il sinistro a incrociare di Marras sfiora il primo palo; 3′ più tardi a provarci è Calderini, ma trova puntuale la risposta, di Garelliana memoria, di Gianclaudio Lori.

Al 21′ il portiere di casa si deve superare andando a togliere dal sette una conclusione da fuori dello stesso Marras e 7′ dopo è chiamato al <<bis>> su Campaner, che ha sul piede la chance di un facile tap-in dentro l’area piccola.

Il primo tempo sembra potersi chiudere sullo 0-0, ma all’ultimo secondo, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Foggia anticipa tutti e insacca in rete il pallone dell’1-0.

Il Cannara prova a ripartire, ma al 6′ della ripresa arriva la doccia fredda: stavolta a colpire è Calderini che sfrutta una situazione di contropiede e capitalizza al meglio l’occasione che di fatto consegna ai suoi la vittoria.

E’ vero, i padroni di casa provano a farsi vedere altre due volte, prima all’8′ con un tocco ravvicinato di capitan Bazzoffia, poi alla mezz’ora con Moracci e Bokoko, ma a chiudere la porta in faccia ai rossoblù c’è sempre Colombo, che mantiene la rete inviolata e sigilla i tre punti per i toscani.

 

CANNARA-AREZZO 0-2

CANNARA (3-5-2): Lori; Doko (10′ st Lucentini), Moracci, Bokoko; De Sanctis (39′ st Chiacchierini), Mattia, Fondi, Frustini (39′ st Di Giovanni), Xepapadikis (10′ st Corrado); Bazzoffia (27′ st Mangiaratti) Mingiano. A disp: Cocchini, Cerboni, Bei, Brunetti, All. Brevi

AREZZO (4-3-3): Colombo, Foggia (41′ st Muzzi), Lomasto, Sicurella (29′ st Cutolo), Calderini (41′ st Strambelli), Ruggeri, Campaner (25′ st Memushi), Marchi, Marras (29′ st Mancino), Frosali, Pizzutelli. A disp: Commisso, Biondi, Pisanu, Lazzarini. All. Sussi

Arbitro: Andrea Rizzello di Casarano

Reti: 45′ Foggia (A), 6′ st Calderini (A)

Note: Ammoniti: Lomasto (A)

 















Commenti