CANNARA – “Oggi la partita ce la fai vincere tu”. Sono le parole che ha detto l’allenatore del Cannara Antonio Alessandria al bomber Leonardo Ubaldi quando ha visto che nel derby contro il Foligno sarebbe partito dalla panchina.

Detto, fatto e Leonardo Ubaldi, subentrato a Mortaro dal primo minuto del secondo tempo, al 13’ sugli sviluppi di un angolo del solito Moracci ha segnato di testa la rete che ha regalato al Cannara anche la vittoria del derby di ritorno contro il Foligno. Il bomber rossoblu si conferma l’incubo dei Falchetti perché nel derby di andata, vinto 3 a 0 dal Cannara, ha segnato una splendida doppietta. Ancor più amara però per i tifosi del Foligno fu la doppietta che segnò nella stagione 2018/2019 quando regalò allo Spoleto la vittoria del derby di andata del campionato di Eccellenza, poi vinto dai biancocelesti. Il bomber ternano non è mancato all’appuntamento con il gol neanche l’anno scorso a marzo nel 2 a 1 del Cannara a Foligno. Ma se Ubaldi è l’incubo del Foligno, Mister Alessandria si conferma la “bestia nera” del collega Antonio Armillei perché nella speciale sfida del “derby degli Antonio” bissa anche nella stagione 2020/2021 dopo aver conquistato la doppia vittoria nella stagione 2019-2020.

“Sapevo quanto Leonardo teneva a questa partita, – afferma Mister Alessandria – soprattutto perché ora sta bene ed è un ragazzo che da tantissimo per la squadra, ma visto il caldo ed i ritmi che potevamo sostenere abbiamo scelto una determinata  strategia. Alla fine del primo tempo è uscito Mortaro a cui vanno fatti o complimenti ed è entrato Leonardo: gli ho detto che la partita ce l’avrebbe fatta vincere lui. Sono contento per lui perché si fida molto di me, capisco che magari all’inizio possa dispiacere non giocare in un derby, però quando non giochi dal primo minuto e sei l’artefice della vittoria penso che si dimentica tutto. Leo sa benissimo quanto lo stimo e quindi sono contento per lui”.

Una vittoria importante quella di ieri che permette al Cannara di riprendere il cammino dopo un periodo difficile. Con i 3 punti di ieri i rossoblu hanno agganciato al 2° posto il Trestina a quota 34 e domenica prossima sono attesi in casa della capolista Trastevere.

“Venivamo da una bruttissima sconfitta – continua Alessandria – avevamo bisogno di riscattarci, sono contento perché ho rivisto il mio Cannara, una squadra che sa soffrire, che sa colpire nel momento giusto, potevamo fare anche il secondo goal con il contropiede di Ravanelli e Bazzoffia, ma non siamo stati lucidi anche perché la stanchezza l’ha fatta da padrona da entrambe le parti. Fa piacere, dopo una batosta in un derby, vincere un altro derby sicuramente più sentito e ci da le giuste motivazioni per affrontare una settimana serena, consci e consapevoli che domenica andremo a disputare una partita difficilissima contro la capolista sul campo loro”.

Con la rete di ieri Ubaldi è sempre più in vetta alla classifica cannonieri del girone E a quota 13 gol.

“La classifica cannonieri non è il mio principale obiettivo,  – afferma Leonardo Ubaldi – ma è chiaro che mi piacere vincere questa classifica, comunque sono contento di essere tornato al gol. Domenica andremo a Trastevere, era importante vincere oggi dopo la sconfitta per 5 a 0 contro il Trestina era importante dare un segno al mister che in settimana ci aveva chiesto di disputare una grande partita. Abbiamo risposto bene e domenica affronteremo la partita tranquilli per portare punti a casa”.

 

 











Commenti